Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Gli operatori telefonici più convenienti per il tuo smartphone

Attualmente sono tanti gli operatori telefonici che propongono tariffe mobile o di internet casa, promettendo la massima convenienza di prezzo. Non sempre però è così semplice trovare la tariffa più adeguata alle proprie esigenze, soprattutto davanti a così tante alternative.

Infatti una promozione apparentemente economica non è detto che sia la più adeguata ai tuoi bisogni. Ad esempio se fai molte chiamate durante la giornata il consiglio è optare per una promo inclusiva di minuti illimitati, tralasciando piuttosto i giga. O ancora, se usi molto internet fuori casa l’alternativa più adatta è una tariffa con tanti giga, piuttosto che chiamate o SMS.

Per questo motivo considerando gli operatori telefonici più convenienti è utile anche confrontare le singole offerte, in modo da ottenere una reale convenienza.

Quali sono gli operatori telefonici più convenienti al momento?

In Italia sono molti gli operatori telefonici che propongono soluzioni economiche, sia per internet di casa (ADSL o Fibra) che per il mondo mobile. Molto spesso queste aziende si occupano di fornire servizi di telecomunicazioni differenti a seconda del target o delle singole necessità, ad esempio tariffe young o over 60.

Alla fine del 2021 AGCOM ha condiviso diversi dati su quali siano gli operatori telefonici più utilizzati dagli utenti e tra questi sono apparsi:

  • TIM con il 28,8%
  • Vodafone con il 28,5%
  • WindTre con il 24,8%
  • Iliad con il 7,7%

Invece gli operatori telefonici più convenienti al momento sembrano quelli smart e digitali. Ho Mobile, Kena Mobile e Very Mobile sono solo alcuni di questi. Tra le caratteristiche comuni ci sono: attivazioni semplici e che possono essere svolte in modo indipendente online, SIM gratuite e prezzi scontati o giga illimitati per chi è cliente di un altro operatore.

 

Quali sono le tariffe degli operatori più convenienti?

Attualmente sono diverse le proposte degli operatori telefonici più convenienti, alcune delle quali presentano alternative per lo studio o il lavoro da casa. Infatti tra le promo più economiche ci sono soluzioni mobile così come offerte per la casa.

Una delle promo economicamente più convenienti è senza dubbio la proposta di Very Mobile. La promo Very Mobile Giga X2 prevede un canone di soli 6,99 euro al mese, 100 giga di internet, minuti ed SMS illimitati. In più attivando online la tariffa ottieni la nuova SIM, l’attivazione e la spedizione gratuite. In aggiunta a questo Very Mobile include anche 100 giga in omaggio e inclusi il primo mese di sottoscrizione.

Un altro tra gli operatori telefonici più convenienti è Ho Mobile. L’azienda prevede pacchetti differenti a seconda dell’operatore da cui arriva il cliente. Ad esempio per chi proviene da Iliad, Fastweb o CoopVoce le alternative sono 50 giga a 5,99 euro al mese oppure 120 giga a 7,99 euro al mese, con attivazione e SIM gratuite e minuti e SMS illimitati.

Per chi cerca soluzioni mobile e alternative per la casa a prezzi convenienti l’operatore telefonico di riferimento è Fastweb, che propone tariffe economiche come 150 giga e chiamate illimitate a 7,95 euro al mese.

In più i pacchetti Fastweb Casa prevedono la connessione veloce e diversi extra (come l’assicurazione sulla casa o dei corsi online gratuiti) a soli 28,95 euro al mese. Qui trovi maggiori info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis