Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Futuro Forense la scuola di formazione per avvocati

Terminare, oggi, il corso di studi quinquennale alla Facoltà di Giurisprudenza, significa spesso avere un bagaglio di conoscenze prevalentemente teorico, fatto di nozioni e principi, tesi della migliore dottrina per gran parte ignorate nelle aule di tribunale; ma soprattutto avere moltissimi sogni nel cassetto e la consapevolezza di un percorso ancora lungo davanti a se.

Spesso il giovane laureato, dopo anni di studio, si trova a dover vagliare una serie di alternative da intraprendere: nuovi percorsi di studio, la scuola per l’insegnamento, per le professioni legali, corsi improvvisati per la preparazione al concorso in magistratura, tutte strade per poter iniziare a lavorare in modo autonomo. Per questo la difficoltà principale è avere la capacità di scegliere quale percorso imboccare, con la consapevolezza che qualsiasi sia la decisione, significa ancora tanto studio e impegno.

Ancora studio ma con la certezza del risultato

Studiare ancora, sì, ma con la certezza di ottenere un risultato definitivo; dal punto di vista pratico, di essere inseriti in maniera risolutiva nel mondo del lavoro, con le competenze giuste per affrontare qualsiasi nuova sfida professionale. Questo è l’obiettivo principale che si propone da anni Futuro Forense scuola di formazione per avvocati, con sede a Roma, una scuola di formazione per aspiranti avvocati, e non solo, dove la teoria delle aule universitarie assume la forma della pratica giuridica e la giurisprudenza non è solo una serie di nozioni e assunti da imparare, ma diritto vivente da applicare al caso concreto.

Passione, dunque, ma anche grande maturità della pratica giuridica e dell’insegnamento, conoscenza delle principali difficoltà che incontra il giovane laureato quando inizia la pratica legale e si trova a dover affrontare l’esame di stato, tanto temuto.

Esperienza e passione

Una scuola all’avanguardia, i cui docenti sono veri appassionati ed esperti del diritto, che lavorano nelle aule di tribunale ma anche all’interno delle università, professionisti autorevoli che fanno dello studio e della professione forense non semplicemente un’attività redditizia, ma uno stile di vita, che li ha portati ad essere giureconsulti di successo.

Professori e avvocati per passione, dunque, perché il diritto bisogna amarlo per comprenderne le ragioni intrinseche e i suoi meccanismi più nascosti, sconosciuti ai più.

Professionisti di altissimo livello come avvocati stimati, che da anni esercitano la loro professione con serietà e successo, professori universitari e specialisti del settore, faranno da docenti ai giovani iscritti della scuola Futuro Forense, per insegnare loro a redigere gli atti giuridici nelle tre materie oggetto dell’esame di stato.

Futuro Forense vuole portare avanti con impegno e tenacia il suo progetto, che è quello di formare veri e propri avvocati, che dopo la laurea e i due anni di dura pratica, possano iniziare a svolgere finalmente la loro professione.

Obiettivi del corso

Ancora studio, dunque, ma con la certezza del risultato, perché la maggior parte degli iscritti degli anni passati hanno superato l’esame di stato senza alcuna difficoltà, e se durante il corso hanno riscontrato delle difficoltà in alcune discipline o nella stesura degli atti, hanno trovato un aiuto personalizzato alle specifiche esigenze e problematiche, e questo grazie al numero limitato di partecipanti al corso, tutti motivati e convinti del proprio percorso.

Futuro Forense tiene moltissimo ad una preparazione ottimale del discente, che deve riuscire ad elaborare in maniera autonoma ed agevole, atti e pareri; e per questa finalità viene sostenuto, oltre che dalle spiegazioni dei docenti, da materiale didattico e approfondimenti, come pubblicazioni giurisprudenziali ed altri supporti.

La preparazione solida e personalizzata offerta dalla nostra scuola è il suo tratto qualificante, che diventa formazione propedeutica anche alla partecipazione di numerosi concorsi pubblici, concedendo possibilità di collaborazioni professionali o di pubblicazione di articoli, su riviste giuridiche specializzate.

Con le nostre lezioni, il diritto amministrativo, penale e civile non avrà più segreti, e il discente, lezione dopo lezione, settimana dopo settimana, avvertirà una crescente maturazione professionale, dovuta all’acquisizione di competenze specifiche nelle diverse discipline, che daranno quell’autonomia e competenza necessaria alla redazione di atti giuridici, articoli o argomentazioni giuridiche di vario genere per affrontare, oltre all’esame di stato, concorsi pubblici o colloqui professionali.

Scopo del corso non è quello di accrescere il numero di nozioni ma di offrire le giuste competenze e la preparazione per operare definitivamente nel settore giuridico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis