Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Estratti detox: cosa sono?

Gli estratti detox sono tra i prodotti in ascesa tra le preferenze di chi è alla ricerca del benessere e della salute personale.
La sempre maggiore attenzione a questi aspetti della sfera personale, ha fatto sì che numerose ricerche si concentrassero sull’alimentazione e sulla catena alimentare umana. Si è scoperto, così, che tantissimi dei prodotti che noi consumiamo ogni giorno, sono tutt’altro che salutari. Snack dolci e salati contengono tantissimi ingredienti negativi che, alla lunga, fanno male al nostro corpo. Lo stesso vale per cibi più tradizionali, come pasta, pane, carne, latticini, ecc., che al giorno d’oggi contengono sostanze negative per il corpo umano, per via dei processi che subiscono durante la loro lavorazione, o per via delle tecniche di allevamento intensivo. Tutto questo, col tempo, può avere effetti negativi per la salute.




E così, sempre più spesso, ci sentiamo fiacchi, ingolfati, pesanti. Iniziamo ad avvertire problemi di digestione o di salute. Spesso queste problematiche sono legate al cibo che abbiamo assunto per tempo. Dopotutto, come si dice, siamo quello che mangiamo. E allora arriva un punto in cui iniziamo ad avvertire l’esigenza di purificarci, di disintossicarci da tutte quelle sostanze nocive che abbiamo accumulato nel tempo.

Entra così in scena la dieta detox, che non è assolutamente pensata per essere una dieta dimagrante, anche se potrebbe avere questo tipo di risultato. Gli effetti di un regime alimentare così curato, infatti, sono tantissimi, e tutti benefici.
Ovviamente, nel momento in cui si decide di seguire un programma detox, bisogna evitare ogni tipo di cibo spazzatura, o alimenti realizzati con ingredienti che fanno male, o alcolici e altre bevande che contengono zuccheri, coloranti e altri ingredienti negativi.
Allontanati i cibi spazzatura, si può dare il via ad un programma che prevede l’assunzione di estratti detox, i quali consentono di assumere solo il meglio che la natura ha da offrirci.
In base agli ingredienti con cui sono stati realizzati, questi estratti di frutta e verdura possono avere effetti diversi sul nostro organismo. Alcuni hanno effetti antistress, o antiage, altri ancora hanno effetti detox, o drenanti.
L’influenza positiva sul corpo passa anche da un rinnovato vigore energetico e da un rinforzo delle difese immunitarie, grazie al grande quantitativo di preziose vitamine, proteine e minerali contenuti nella frutta e nella verdura fresca.

Questi detox juice, infatti, sono creati con un processo che preserva tutte le sostanze migliori, come le vitamine.
Secondo i nutrizionisti, gli estratti detox sarebbero migliori rispetto ai più famosi centrifugati. Questo risultato è legato al tipo di processo produttivo. La centrifuga separa succo e polpa mediante un meccanismo che ruota ad alta velocità, generando calore. L’estrattore, invece, funziona con movimenti che schiacciano e setacciano la polpa dei prodotti. Questa procedura consente di estrarre più nutrienti e di non danneggiarli. Inoltre, riesce ad utilizzare anche parti della buccia, ricca di sostanze benefiche, non ingloba aria e quindi conserva meglio i nutrienti.
Alla fine della produzione, si potrà bere un succo che, rispetto a quello generato con una centrifuga, presenta una maggiore concentrazione di minerali dall’azione depurativa, come il potassio, le vitamine utili per stimolare il fegato, e anche le fibre, che contribuiscono a ripulire l’intestino.
In effetti, gli estratti detox, come dice il nome, sono pensati soprattutto per svolgere un’azione disintossicante. Eliminando le tossine accumulate nel corpo, avvertiremo un benessere generale, una maggiore vitalità, maggiore concentrazione.

Gli ingredienti più utlizzati nella preparazione dei detox juice, quindi, hanno grandi capacità purificanti, o sono pensati per stimolare e depurare il fegato, principale organo che si occupa di espellere le tossine accumulate. Contemporaneamente forniscono nutrienti essenziali come carboidrati, grassi e proteine.




Tra gli ingredienti fondamentali di questo tipo di detox juice ci sono il limone, lo zenzero, ma anche le verdure come gli spinaci, che attivano il fegato e forniscono buone quantità di proteine.

Con gli estratti detox, quindi, si può seguire un vero e proprio programma di benessere: possono essere utilizzati, abbinati ad altri cibi, per una dieta che permette di depurare il fegato, i muscoli, e altri organi del corpo.
Grazie a questi estratti, unire gusto e benefici di frutta e verdura, è più semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis