Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Elettrodomestici e gadget essenziali per una cucina da chef

La possibilità di progettare una cucina è un’esperienza sacra. L’opportunità di selezionare ogni singolo oggetto che va al posto giusto (il migliore possibile) è un sogno per chi passa molto tempo in cucina.

In realtà parliamo più che altro di un laboratorio, in quanto la cucina può essere un luogo che consente ai cuochi più ossessivi di mettere a punto le loro creazioni, fino all’ultimo dettaglio.

In questo i programmi di cucina degli ultimi anni hanno le loro responsabilità. Elisabetta del team di MyItaliaShop, all’indirizzo myitaliashop.it, blog di shopping e di recensioni su tanti prodotti e per tante categorie differenti, ci illustra la struttura di una cucina moderna così come dovresti pensarla.

Le cucine moderne offrono infinite possibilità. Lo stile moderno è un’architettura intelligente nell’ottimizzare gli spazi e nell’ottimizzare l’utilizzo di utensili a portata di mano per qualsiasi esperimento da fare in cucina.

Il ruolo degli elettrodomestici in cucina

Gli elettrodomestici sono l’elemento chiave della cucina di un cuoco anche amatoriale perché, dopo tutto, cucinare è ciò che li rende felici. Ogni accessorio deve essere all’altezza della sfida in tecniche sempre più ambiziose.

Come sono strutturate queste cucine moderne e quali elettrodomestici hanno? Se pensiamo ad una gamma iper-funzionale ti dovresti aspettare per lo meno un piano cottura a gas e uno, due forni (elettrici).

Aggiungi una cappa per tenere a bada odori e fumi, e per illuminare il tuo spazio di cottura, un frigorifero con porta, cassetti per frutta e verdura.

Un congelatore antigelo è essenziale per la conservazione degli alimenti a lungo termine ed ecco che la cucina è assemblata con tutti gli elettrodomestici.

Quando si scelgono i materiali per “vestire” la cucina anche un dettagli minimo come le piastrelle di ceramica, acciaio inossidabile, vetro e laminato, fanno la differenza, anche nella conseguente pulizia.

Inoltre, poiché un cuoco cucina parecchio, una lavastoviglie seria è un vero toccasana. Ne varrà la pena investire in un elettrodomestico come questo che riduca il consumo di acqua senza influire sulla pulizia e che metta al primo posto la sostenibilità.

Inoltre bisogna pensare che quando non puoi mettere tutto in lavastoviglie, ti potrebbe servire un lavandino bello spazioso. Sebbene non sia esattamente un elettrodomestico, un lavandino che offre versatilità e una facile pulizia renderà la tua cucina molto migliore.

Meglio se si dispone di un lavandino con due grandi lavelli, con accessori aggiuntivi come un tagliere o uno scolapasta che si possono infilare o estrarre all’interno di un bordo.

Ottimizzazione degli spazi

La cucina ha un posto per ogni utensile di cottura e piatto. Tenere gli strumenti a portata di mano è importante, ma avranno anche bisogno di uno spazio per riporli. Opta per una combinazione che ripone ciò di cui non hai sempre bisogno da una parte, e mantiene a portata di mano gli oggetti usati di frequente.

Per chi ha spazio poi, può pensare anche ad un’isola spaziosa da installare di fronte la cucina come spesso abbiamo visto nei film americani ma che ora è di moda anche in Italia.

Pentole e padelle di riserva avranno il loro posto. Aggiungi una griglia sopra in modo da poter mantenere le tue pentole preferite in posizione frontale e centrale e portare un paio di sgabelli su un lato per un bellissimo spazio per l’aperitivo.

Gli elettrodomestici che servono davvero

Pentole e padelle affidabili

Una pentola, sembrerà banale, ma deve avere un design intelligente con maniglie ben posizionate, linee di misurazione interne e, soprattutto, che sia adatta a tutti i tipi di piani cottura. Inoltre: che possa essere infornata senza squagliare manici o rovinare il rivestimento.

Un termometro da cucina

Sia che tu stia cercando di fare l’arrosto giusto su un taglio di carne o cuocere il pane a una certa temperatura, un termometro di cottura affidabile elimina le congetture dal capire se qualcosa è fatto bene o sia già bruciato.

Coltelli affilati

Possibilmente realizzati con un unico pezzo di acciaio inossidabile al molibdeno/vanadio, in modo da rimanere affilato per un periodo di tempo significativo e con delle scanalature sulle impugnature per garantire una presa sicura.

Mortaio e pestello

Un mortaio e un pestello ti danno il pieno controllo della consistenza quando si schiacciano le spezie, si pestano i solidi in polvere o si confondono le paste, e il loro utilizzo è semplicemente fantastico. Stiamo parlando di accessori ed elettrodomestici che si usavano molto tempo fa ma che poi sono state messe da parte in preda ai cibi già pronti.

 

Fortunatamente si sta ritornando alle origini per riscoprire una cucina più sana in casa propria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis