Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Dove posizionare la parabola

Se vuoi montare la parabola satellitare ma non sai dove posizionarla precisamente, con questo articolo siamo in grado di aiutarti. Dopo la lettura potrai decidere se posizionarla sul tetto o sul terrazzo della tua abitazione ma orientata in maniera adatta. Potrai effettuare questa operazione autonomamente e senza chiedere l’intervento di un tecnico antennista.

Seguendo semplici indicazioni sarai in grado di puntare la tua parabola satellitare in maniera precisa, così potrai vedere tutti i canali trasmessi dalle televisioni, anche se non sei del mestiere. Posizionare la parabola satellitare è un tipo di lavoro che richiede precisione e cura ma non è per niente complicato. Dovrai soltanto avere a tua disposizione gli attrezzi adeguati e utilizzarli in maniera corretta.

Nei prossimi paragrafo, oltre a indicarti dove posizionare la tua parabola satellitare, ti darò anche le indicazioni su quale tipologia di attrezzatura devi avere a disposizione per completare il suo montaggio e il posizionamento a regola d’arte. Si tratta di consigli utili, ottenuti dai tecnici di www.antennistabolognaeprovincia.it che si occupano di interventi antennista a Ravenna.

Ti permetteranno di vedere i canali della tua televisione con il relax che meriti e senza interruzioni, disservizi o improvvisa perdita del segnale satellitare.

Sei pronto? Allora prosegui nella lettura.

Gli attrezzi per posizionare la parabola satellitare

Non hai bisogno di una quantità elevata di attrezzi per posizionare la tua parabola satellitare, ma soltanto di due. Ti serve un apparecchio per rilevare il segnale satellitare e una bussola.

Il “Sat Finder” è lo strumento usato per individuare in maniera precisa il segnale proveniente dal satellite. La bussola è l’unico strumento in grado di farti trovare la direzione precisa per posizonare la tua parabola. Entrambi gli strumenti sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di fai da te o di elettronica.

Dove posizionare la parabola satellitare

Una volta deciso se posizionare la parabola sul tetto piuttosto che sul balcone o sul terrazzo, puoi iniziare nelle operazioni necessarie a montarla.

Come prima cosa utilizza la bussola, puntandola verso sud. Individuata la direzione, puoi posizionare la tua parabola satellitare con il verso verso il sud. Nelle vicinanza della tua abitazione sicuramente ci saranno altre parabole satellitari: puoi osservare come sono posizionate per controllarne la direzione della tua.

Una volta che la tua parabola è puntata verso sud, collega il cavo del decoder alla sua entrata. Se durante questo passaggio ti capita di sentire un debole fischio, non dovrai preoccuparti perché è del tutto normale. Si tratta di un suono proveniente proprio dalla ricerca del segnale.

Dovrai portare la leva del “potenziometro del Sat Finder” al centro. Vedrai che il fischio s’interromperà e potrai sollevare delicatamente la parabola. Qualora sentirai nuovamente il fischio, puoi ruotare lentamente il “potenziometro” a sinistra fino a quando scomparirà definitivamente. Ripeti più volte queste operazioni in modo da attestare il livello d’intensità adatto alla ricezione di tutti i canali satellitari.

Terminate queste operazioni non ti rimane altro che entrare in casa per accendere il tuo televisore, sintonizzandolo su un canale satellitare. Se vedrai le immagini in maniera precisa, hai portato a termine il tuo lavoro in maniera adeguata e puoi goderti la visione dei programmi preferiti nel pieno comfort, con poca spesa e con la soddisfazione di aver portato a termine il lavoro da solo.

E adesso non mi rimane altro che augurarti una buona visione dei canali satellitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis