Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Dott. Giuseppe Spinelli: qualità e innovazione in settorinoplastica

Le statistiche rivelano che sono in grande aumento le richieste per interventi di settoplastica e rinoplastica al fine di migliorare la respirazione e correggere le deformità sia congenite che acquisite del naso. Uno dei motivi principali che spinge verso questo particolare intervento di chirurgia maxillo facciale riguarda un tangibile senso di insoddisfazione dal punto di vista della percezione del sé, che pervade anche aspetti molto più profondi legati all’autostima.

Coloro che non sono soddisfatti dell’aspetto del loro naso possono, soprattutto in giovane età, sviluppare delle vere e proprie sensazioni di disagio, che precludono una proficua vita sociale e professionale. Si tratta di elementi che non vanno sottovalutati in alcun modo, poiché potenziali difficoltà relazionali potrebbero avere ripercussioni sul quadro generale di salute dell’individuo. In tal senso, la rinoplastica può rappresentare un valido alleato di quanti vogliono riacquistare la propria autostima.

Le possibili modifiche che il chirurgo può apportare attraverso la rinoplastica includono un cambiamento nelle dimensioni o nell’inclinazione del naso, il miglioramento del dorso, il rimodellamento della punta e infine il restringimento delle narici. La settorinoplastica viene sempre eseguita sia per migliorare la respirazione che la morfologia del naso, è una procedura non invasiva, che eseguiamo senza tamponi e senza dolore utilizzando le più moderne tecniche quali la stampa tridimensionale e le radiofrequenze per il trattamento dei turbinati.

La settoplastica e la turbinoplastica possono essere eseguite , se sono presenti difficoltà respiratorie acclarate, dopo il tredicesimo anno di età, mentre, per la settorinoplastica preferiamo eseguire l’intervento quando i potenziali pazienti hanno raggiunto la completa maturazione psico-fisica.

Giuseppe Spinelli, specialista in Chirurgia Maxillo Facciale, si occupa in maniera esclusiva della chirurgia della faccia e del collo, con una focalizzazione specifica sugli interventi di rinoplastica. Come figura di spicco nel settore, il professionista mira preliminarmente a incontrare il paziente per discutere del motivo per si desidera procedere con l’intervento chirurgico, condividendo al contempo quel che si spera di ottenere in seguito. Il chirurgo esaminerà l’anamnesi e chiederà delucidazioni su eventuali farmaci e condizioni mediche attuali.
Inoltre, il chirurgo eseguirà un esame fisico, osservando attentamente la pelle all’interno e all’esterno del naso per determinare quali sono le modifiche che possono essere apportate. In aggiunta, il chirurgo potrebbe ordinare esami del sangue o altri esami di laboratorio qualora lo ritenesse necessario per garantire uno svolgimento nella massima sicurezza.

Questa fase di consultazione include anche lo scatto di svariate fotografie del naso da varie angolazioni. Tali scatti verranno utilizzati per valutare i risultati a lungo termine dell’intervento chirurgico.

Gli interventi di Chirurgia Maxillo-Facciale che il chirurgo Dott. Spinelli esegue sono molteplici, così come le tecniche utilizzate: ecco perché, al fine di formulare una diagnosi accurata e individuare il trattamento più indicato, è necessario recarsi presso il suo studio e sottoporsi in prima persona a una visita con il chirurgo.

Per avere maggiori informazioni riguardo la rinoplastica e come, se correttamente eseguita, possa rappresentare un importante strumento per migliorare la propria autostima, si consiglia di compilare il modulo di richiesta informativa sul sito www.giuseppespinelli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis