Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Curiosità sui palloncini di compleanno

Tutti conoscono i palloncini per le feste, ma vi siete mai chiesti quale è la loro storia, e conoscete le loro trasformazioni nel tempo? Nei nostri giorni i palloncini e l’arte relativa è la prima tendenza delle feste di compleanno per bambini, tante le ricerche per la vendita palloncini online.

Avete mai mai osservato come i palloncini attivino i bambini? I palloncini colorati hanno forti stimoli sui piccini. I colori e il movimento di questi oggetti stimolano la vista, la superficie liscia invece stimola l’interesse ad approfondire il materiale con cui sono fatti.

Le origini dei palloncini per feste

I primi palloncini furono realizzati molto prima di scoprire la gomma. Nell’antichità gli Aztechi e poi nel Medioevo, gli uomini usavano creare palloncini essiccando viscere animali. Le viscere venivano successivamente gonfiate tramite l’aria e venivano usate dai giullari oppure da intrattenitorI di corte per arricchire i loro spettacoli.

I palloncini colorati moderni furono un’invenzione del 1930 da parte di Neil Tillotson, che provò a immergere cartone tagliato con la forma della testa di un gatto nel lattice liquido. Fu proprio così che creò i primi palloncini. Sfruttò una secrezione degli alberi da gomma, presenti nelle foreste tropicali dell’Asia, in Malesia e nello Sri Lanka.

Il palloncino nacque quindi da un esperimento, diventando un elemento scenografico. L’invenzione ha aperto le porte ad una nuova forma d’arte: la Balloon Art.

Il palloncino moderno e la Balloon Art

In questi anni si sente sempre più parlare di Balloon Art e di Balloon Decor, ma di cosa si parla esattamente?

Il palloncino è un elemento semplice, ma anche versatile: se usato per realizzare delle composizioni può dar forma a qualcosa di molto più ricco e magico. Gli allestimenti di palloncini colorati sono di tendenza, ormai, e se ne vedono sempre di più i party dei bambini ma anche in matrimoni e anche in eventi aziendali.

La richiesta è molto alta, tanto è vero che i balloon artist e gli organizzatori di party si specializzano sempre più, cercando di ispirarsi in America, per creare allestimenti speciali.

Kids party

Nelle feste dei bambini sono presenti muri di palloncini, utilizzati come sfondi, anche per immortalare fotografie divertenti e simpatiche. Possibile creare anche soffitti a tema, come nelle feste a tema Sirenetta, oppure pirati, creando effetti marini, archi semplici o con strane forme, grazie all’uso di palloncini diversi tra di loro, per forma e dimensioni.

E’ possibile, su richiesta dei clienti, creare strutture per l’occasione, per avere numeri, lettere molto grandi, oggetti e animali. Per occasioni come battesimi, dove sono previsti dei tavoli con invitati, vengono progettati centrotavola di palloncini e fiori freschi, che sbalordiscono gli invitati per l’occasione.

Curiosità

Tutti i palloncini sono biodegradabili perché realizzati in materiale 100% naturale, il lattex.

Il tempo che impiegano i palloncini a biodegradarsi è lo stesso impiegato da una foglia di quercia.

Tuttavia quelle procedure che vanno ad affinare i palloncini e la loro colorazione possono comunque causare la produzione di palloncini inquinanti.

Sarà quindi necessario rivolgersi ad una azienda di professionisti,per poter beneficiare di un minor impatto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis