Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Creazione siti web Asti e dintorni

Vuoi creare il tuo sito web ?

Nel 2019 è folle pensare di non essere presenti su internet. Spesso viene sottovalutato il mondo del web, e questo può essere un problema per la tua attività. Ad Asti e dintorni ci sono aziende che si occupano proprio di creare una vera e propria “identità” del cliente, attraverso la creazione di un sito internet.

Essere presenti su internet vuol dire incrementare la propria visibilità e acquisire nuovi e potenziali clienti. La maggior parte delle persone cerca informazioni sul web e noi dobbiamo essere sicuri di essere presenti e fornire quelle info.

Come deve essere un buon sito internet?

creazione-siti-internet

Quando si crea un sito internet ci sono diverse cose su cui bisogna basarci. Le persone non amano perdere tempo a cercare informazioni, non amano aspettare o cercare di intuire perché una certa cosa non sia in un modo piuttosto che in un altro.

Il sito deve essere facilmente navigabile, veloce e responsive.

Navigabile

Il sito deve essere usufruibile da tutti e non solo dai più “smanettoni”. È necessario ottenere la massima usabilità e funzionalità. Questo vuol dire che l’esperienza “user-friendly” del sito web deve portare l’utente a trovare facilmente l’informazione che stava cercando nel più breve tempo possibile. Questo avviene strutturando i propri contenuti in modo intuitivo sulla base del “mettersi nei panni ” di chi quei contenuti deve vederli e navigarli. L’ordine poi fa la sua buona parte. Quindi non andate a creare pagine troppo complesse, perché così facendo vi complicherete solamente la vita e non otterrete nessun beneficio.

Veloce

La velocità del sito è fondamentale per rendere l’esperienza di navigazione ottimale. Prima di tutto bisogna assicurarsi che il server che ospita fisicamente tutti i nostri file sia altamente funzionale e ottimizzato. In secondo bisogna sempre tener d’occhio ogni tipo di “effetto” o contenuto “particolare” che si vuole inserire sul sito. Perché se da una parte a livello estetico una cosa può essere anche bella dall’altra si creerà solo rallentamento al sito e basta. Le immagini sono da sempre uno dei motivi di lentezza di un sito. Caricate piuttosto una figura ottimizzata con strumenti tipo “salva per web” di Photoshop stando sui 100-400 kb. Le immagini di grandi dimensioni manterranno la loro qualità, ma saranno leggere e meno pesanti. Ovviamente le immagini troppo piccole e a livello visivo “orribili”, saranno anche leggere, ma sono sempre da evitare per non ricevere il classico “pugno nell’occhio” guardandole.

Responsive

Importante per un sito è essere responsive. Il sito cioè deve essere navigabile sia da pc che da smartphone, tablet, tv e piattaforme di gioco tipo la playstation. L’esperienza di navigazione deve essere la stessa e restituire la medesima “user-friendly”. Quindi tutti i contenuti saranno adattati alle diverse dimensioni e l’intuizione, usabilità e velocità di navigazione sarà la stessa.

 

Ricorda questi punti e potrai avere un buon sito web e distinguerti da tutti gli altri. Affidarsi a professionisti è ormai la strada giusta per togliersi ogni problema e veder rispettati tutti questi punti nel modo migliore. Per approfondire questo argomento e avere maggiori informazioni su professionisti nella zona di Asti e dintorni visitate creazione siti web asti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis