Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Cos’è la sanificazione ambientale?

La sanificazione ambientale consiste, come dice la parola, nel rendere sano un determinato ambiente rimuovendo o rendendo inattivi virus, batteri e altri agenti patogeni pericolosi. 

Questo tema riveste un particolare interesse in tempi come quelli che l’Italia sta vivendo nei primi mesi del 2020 che passeranno alla storia come i tempi del Coronavirus Covid-19. Una buona sanificazione, effettuata dopo una pulizia accurata dei locali in cui si svolge la vita di un’azienda o di una famiglia è davvero fondamentale per combattere in modo efficace contro il virus che sta sconvolgendo la nostra vita e le nostre abitudini. La sanificazione va oltre la normale pulizia, ma questa ne costituisce il fondamento: senza un’adeguata rimozione dello sporco e un’efficace detersione non si può operare una sanificazione efficace. Inoltre la sanificazione richiede i giusti strumenti combinati con prodotti pensati a questo scopo. 

Da questo semplice ragionamento derivano due conseguenze ovvie: 

  1. una buona sanificazione richiede una ditta che se ne occupi in modo professionale 
  2. una sanificazione efficace deve essere regolare

Solo così un’azienda, un condominio, un ente pubblico o una famiglia avranno la sicurezza di aver fatto tutto il possibile per proteggere le persone che utilizzeranno i loro locali.

 

Come trovare una ditta di sanificazione?

Se trovare un’azienda che si occupi delle pulizie è molto semplice, lo è un po’ meno trovare una ditta che svolga un servizio di sanificazione. Non tutte le ditte di pulizia e disinfestazione, infatti, offrono questo servizio.

Per ovviare a questo problema e sostenere l’attività di queste aziende che svolgono un servizio assolutamente necessario per il benessere della comunità, è nato un nuovo portale: SanificaItalia. Il portale consiste in un motore di ricerca che permette di trovare l’azienda ideale in ogni zona d’Italia impostando la città o il CAP di interesse.

L’iscrizione al portale per le aziende è completamente gratuita. 

 

Quali vantaggi offre una corretta sanificazione?

Passata l’emergenza coronavirus è conveniente pensare ad una sanificazione regolare di un’azienda? Oltre all’ovvia considerazione che per un’azienda la sanificazione è oggi richiesta dalla legge e quindi è da considerarsi necessaria per il rispetto della normativa in vigore, nel lungo periodo una sanificazione regolare può essere in grado di aumentare la produttività di un’azienda. L’abbattimento di virus, batteri, muffe, cattivi odori, acari ed altri allergeni si riflette infatti in un miglioramento della salute generale dei lavoratori e nella loro produttività oltre che dell’immagine dell’azienda che si porterà ad un aumento della clientela.

Se questo ragionamento è particolarmente evidente per tutte le strutture ricettive e ristorative, sanitarie e tutte quelle che operano a stretto contatto con la clientela, lo è anche per qualsiasi altra azienda che vedrà dei lavoratori più felici, quindi più produttivi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis