Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Cosa fa un consulente google ads?

Cosa fa un consulente google ads ?

Un consulente google ads o un esperto AdWords è uno specialista nelle campagne a pagamento o SEM e che padroneggia gli strumenti del network pubblicitario di Google. Oggi scopriamo con il consulente Giulio Stella, freelancer google ads più informazioni su chi è questa figura professionale relativamente nuova per gli esperti di marketing online. 

Creare una campagna AdWords è relativamente facile. Tuttavia, padroneggiare tutte le impostazioni di questo strumento è raro. È qui che entra in gioco il consulente AdWords. È la tua migliore risorsa per garantire un ritorno sull’investimento. Uno specialista di AdWords è in grado di regolare le giuste impostazioni, indirizzare con precisione il tuo pubblico e impostare un buon monitoraggio.

Consulente AdWords: una professione a sé stante

Un esperto google ads, chiamato anche specialista sem, è responsabile di aumentare la visibilità e il pubblico dei suoi clienti, gli inserzionisti. Per fare questo, gestisce campagne ppc SEA, ovvero operazioni di acquisto di parole chiave.

Lo specialista di AdWords si basa su diversi parametri:

  • analisi di mercato e concorrenza
  • analisi delle opportunità di parole chiave
  • monitoraggio delle prestazioni e statistiche
  • configurazione dell’account

Un consulente google ads è anche a conoscenza delle evoluzioni della piattaforma, delle sue nuove funzionalità e di altri cambiamenti.

Comprende le opportunità offerte dai molti dispositivi: Rete Display, estensioni annuncio, Google Shopping, ecc.

Inoltre, il consulente AdWords è raramente limitato a SEA SEO. Integra la sua pratica in una più ampia strategia di web marketing. Deve capire i problemi e, molto spesso, agire sulla sua efficacia. La sua conoscenza non si limita agli strumenti AdWords. In genere è altrettanto esperto in SEO, social media marketing, analytics ecc. deve comprendere l’intero ambiente che influenza l’efficacia di una campagna AdWords.

Quali sono le missioni del consulente Google Ads?

In sintesi, il consulente Google Adwords aiuta gli inserzionisti ad acquistare le parole chiave più adatte per posizionarsi sui motori di ricerca. E infine, aumenta il traffico sul loro sito web. Va precisato che è richiesto anche un esperto AdWords per garantire il ritorno sull’investimento di una campagna, monitorando il costo per click. Offre soluzioni innovative per ridurre i costi e contrastare i colossi del web e dell’e-commerce, che non hanno timore di spendere fortune in SEA.

Oltre a queste missioni, lo specialista SEA trasmette le sue varie conoscenze. Fornisce formazione introduttiva o avanzata ai propri clienti. Può fornire una prospettiva esterna sulle prestazioni di una campagna AdWords che si rifiuta di decollare. In questo, a volte può offrire un audit SEA, analizzando i punti deboli degli annunci e le aree di miglioramento.

L’esperienza dello specialista AdWords

Un esperto di AdWords deve avere diverse competenze per garantire la qualità dei suoi incarichi.

Padronanza del SEM

Chiamiamo SEM o Search Engine Marketing tutte le azioni di marketing sui motori di ricerca e sui social network, con l’obiettivo di promuovere un sito. Un esperto di Adwords è ovviamente specializzato negli strumenti della rete pubblicitaria. Ma deve anche conoscere e padroneggiare Keyword Planner, Google Analytics, AdWords Editor, Google Search Console, Google Merchant Center, ecc che consentono di segmentare il pubblico di destinazione con una finezza senza pari.

Comprensione del punteggio di qualità

Questo è l’algoritmo di base di AdWords. Comprendere i fattori che influenzano questo numero aiuta a creare link sponsorizzati efficaci e massimizzare la redditività della campagna. Questi fattori sono tanto vari quanto la personalizzazione dell’account, la scelta delle giuste parole chiave e la scrittura degli annunci in base alle landing page, i riferimenti naturali, le landing page, ecc.

Conoscenza del marketing

Un esperto di AdWords deve ovviamente avere un minimo di sensibilità di marketing. Deve capire il suo target, soddisfare le sue aspettative, ottimizzare le leve pubblicitarie con i messaggi giusti, ecc.

L’analisi e il giorno prima

Uno specialista AdWords è anche qualcuno che padroneggia numeri e dati. All’inizio del suo incarico, stabilisce un elenco di KPI (Key Performance Indicators). È in grado di monitorare le statistiche della campagna e apportare le modifiche necessarie per raggiungere questi KPI. Oltre a questo spirito di analisi, deve rimanere costantemente alla ricerca di strumenti e sviluppi nel settore. Implementa strumenti proattivi per rimanere sempre all’avanguardia della tecnologia e delle tendenze dei consumatori.

L’esperienza

Perché non c’è apprendimento migliore del tempo. Il consulente google ads ha imparato a gestire progetti a lungo termine. Implementa una metodologia rigorosa e strutturata, al fine di garantire l’efficienza

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis