Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Copie di opere famose per arredare le tue pareti, scopri le riproduzioni d’autore

Hai mai pensato di appendere sulle tue pareti copie di opere famose?

Tutti conosciamo quadri e dipinti famosi, da Raffaello a Van Gogh, artisti che hanno segnato la storia dell’arte e che ci hanno donato opere meravigliose.  Opere che per svariati e conosciuti motivi non possiamo avere nelle nostre case,l’alternativa valida è affidarci a copie e riproduzioni.

I quadri famosi grazie alla genialità degli artisti e al significato che racchiudono possono arredare le pareti con classe,eleganza ed originalità. Le copie di opere famose sono complementi d’arredo che porteranno nei tuoi ambienti un pizzico d’arte e cultura. Non saranno i soliti quadri ma qualcosa che richiamerà alla storia nella sua forma d’arte più bella.

Quali sono le copie di opere famose più conosciute? Sicuramente la Gioconda di Da Vinci, La Venere del Botticelli,L’Urlo di Much … l’elenco sarebbe lunghissimo. Ogni opera è diversa ed ognuna esprime l’arte dell’autore ed il tempo in cui è stata realizzata.

I quadri che riproducono opere famose sono solitamente perfetti in ogni aspetto. La copia di ogni opera viene riprodotta integralmente in ogni sua parte affinchè risulti identica e precisa all’originale. E’ da dire che chi crea e produce copie d’arte può anche scegliere di riprodurre un dettaglio o parte del dipinto e non tutta l’opera. Questa scelta è spesso dettata dal voler dare al cliente la possibilità non solo di avere una copia celebre ma anche un quadro che si differenzia dall’opera originale.

Un esempio di ciò che abbiamo appena spiegato lo puoi ritrovare nell’immagine qui di seguito

copia di opera famosa dettaglio mani la creazione di adamo di Michelangelo

In quale arredamento possono andar bene le copie di opere celebri?

Partiamo dal presupposto che non ci sono linee guide standard per le copie d’autore, ci sono però dei punti fondamentali che non devono essere trascurati.

  1. La scelta del quadro con la copia dell’opera non deve solo piacerti ma deve anche essere insintonia con l’arredamento, non puoi appendere la copia della Creazione D’Adamo se hai un arredamento dai colori accessi
  2. Non è vero che le riproduzioni di opere d’autore possono andar bene in arredamenti classici o in arredamenti scuri (arte povera) sono facilmente abbinabili anche in arredi moderni, naturalmente non dimenticando la sintonia dei colori
  3. Hai un arredamento moderno o contemporaneo? Nessu problema, se ami l’arte puoi ricercare le copie delle opere di Kandinsky
  4. Fai in modo di valorizzare i quadri riprodotti, appendili in posti luminosi.

Con questi 4 piccoli consigli e con il tuo buon gusto potrai sicuramente trovare la copia d’autore che più si adatterà al tuo ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis