Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Come si esegue l’apertura di una porta bloccata

Purtroppo può capitare a tutti di trovarsi davanti ad una porta bloccata e nonostante innumerevoli sforzi non si riesce ad eseguire l’apertura in alcun modo.

La situazione potrebbe sembrarti particolarmente complicata ma ti assicuro che seguendo questi pratici consigli dovresti riuscire a sbloccarla in pochi minuti, senza chiedere l’aiuto di nessuno e soprattutto senza intaccare minimamente la struttura stessa della porta anche se il tutto si potrebbe risolvere con un paio di spallate ben assestate, o magari con l’intervento, resosi necessario, di un fabbro. Sono molti i servizi a disposizione, tra cui quello di Pronto Intervento Fabbro Milano.

La prima cosa che dovrai fare è assicurarti che non vi siano problematiche strutturali, come ad esempio il cedimento di una parete che di conseguenza ha provocato il restringimento dell’arcata o magari la rottura di una delle cerniere che ne impediscono il corretto funzionamento.

Se il problema è legato alla serratura e leggerai attentamente il nostro consiglio riuscirai ad aprire la porta in men che non si dica.

Apertura della porta bloccata tramite sblocco della serratura

Come ormai saprai tutte le serrature sono realizzate con dei materiali ferrosi, ossia dei materiali che hanno come base il ferro. Anche se non eccessivamente questi materiali producono ruggine e con il passare del tempo senza alcuna manutenzione potrebbero comportare il blocco delle serratura e di conseguenza della porta stessa.

Il consiglio è quello di lubrificare la serratura tramite il foro della chiave facendo defluire all’interno di essa, in commercio vi sono degli oli appositi per materiali ferrosi che vengono venduti sotto forma di spray. Questi prodotti sono dotati di un’apposita cannuccia che ti permetterà di inserirla nella serratura e lubrificarla, mentre procedi con questa operazione porta più volte la maniglia in fase di apertura in modo che l’olio possa interagire bene su tutte le superfici.

Ad un tratto sentirai un piccolo rintocco questo è chiaramente un buon segno in quanto la porta si è praticamente aperta. Il consiglio è quello di smontare la serratura tramite le viti che vedi su di essa e portarla in un qualsiasi punto vendita per poterne prendere una uguale così non avrai problemi nel montaggio.

Apertura porta bloccata: sblocco tramite taglio delle cerniere

Le cerniere rappresentano il punto cardine di ogni porta pertanto questa senza di esse cadrà rovinosamente o quantomeno con un pò di accortezza sarà possibile aprire la porta stessa.

Nella maggior parte dei casi le cerniere sono tre, una in alto, una al centro ed una in basso. Per procedere con il taglio delle cerniere bisogna disporre di un flex munito di un disco sottile, questi dischi si consumano molto velocemente pertanto ti consiglio di averne una piccola scorta.

Detto questo bisogna tagliare le cerniere tutte sullo stesso lato, quindi decidi se tagliare sul lato della porta o quello dello standalo sul muro. Ti consiglio di tagliare tutte quelle sullo standalo così in caso di graffi potrai sostituirlo facilmente. A questo punto inizia a tagliare i sostegni delle cerniere cominciando da quella in alto. Quando avrai finito tira la porta per la maniglia assicurandoti una buona presa ed appoggiala ad una parete, smonta una cerniera tagliata e recati presso una qualsiasi ferramenta comprandone tre identiche. Questo ti permetterà un facile montaggio e potrai usufruire della tua porta in men che non si dica.

Se hai difficoltà con questo tipo di lavori puoi chiamare un servizio di pronto intervento fabbro. Non sai come funziona? Scoprilo leggendo il nostro articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis