Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Come scrivere le promesse di matrimonio

Promesse di matrimonio

Il matrimonio è uno degli eventi più intensi e belli della vita di qualsiasi persona. 

Si tratta dell’unione spirituale (e legale) di due persone in un vincolo unico, composto dall’amore e dalla condivisione reciproca.
Uno degli eventi più suggestivi ed importanti del matrimonio è la pronunciazione della promessa, in cui i due nuovi sposi annunciano le proprie promesse reciproche e professano pubblicamente le loro intenzioni di vivere insieme.

Di conseguenza, un evento così importante può facilmente generare ansia, che a sua volta può manomettere quelle che sono le intenzioni discorsive vere e proprie durante la promessa. 

Per questo motivo, è importante arrivare preparati, magari scrivendo ciò che si è intenzionati a pronunciare già prima dell’evento stesso.

Questa semplice precauzione vi permetterà di evitare l’eventuale imbarazzo di essere presi dalle emozioni e di non riuscire a esprimersi nella più totale sincerità.

Molte persone scelgono di scrivere frasi fatte o aforismi già estremamente abusati nelle promesse di matrimonio.

Una scelta del genere, tuttavia, mina sicuramente la sincerità del discorso stesso, facendolo inoltre sembrare troppo poco personale.

Di conseguenza, la scelta migliore di cosa scrivere nelle proprie promesse riguarda sempre quelle che sono le esperienze di coppia o le preferenze personali; è importante esprimersi nel modo più personale possibile.

La sincerità delle proprie emozioni, infatti, risulterà essere sempre più apprezzata rispetto ai discorsi preconfezionati, che possono essere ritenuti piacevoli per l’utilizzo del linguaggio, ma decisamente poco sinceri. Ed è proprio da questi momenti che potrete tirare fuori le foto più belle e significative del vostro matrimonio.

È importante ripercorrere esperienze comuni, che possano rappresentare il grande cammino di coppia che ha portato i due sposi fino all’altare. 

Un esempio molto significativo può essere quello di rimarcare la prima uscita insieme, o la prima vacanza vissuta con l’altro. Un evento simile, infatti, riuscirà sicuramente a portare alla memoria grandi emozioni, colpendo chiunque ascolti il discorso.

Un altro espediente da poter utilizzare è quello di fare leva sui gusti dell’altro, dimostrando che si conoscono e si apprezzano le sue passioni e, di conseguenza, la sua persona.

In conclusione, il matrimonio è un evento che vede alla sua base l’amore reciproco, e l’importante è riuscire a far sentire le proprie emozioni attraverso le proprie parole. 

Non meno importante poi è avere un bel ricordo del momento, attraverso foto e video girati dal tuo fotografo di matrimonio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis