Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Come scegliere il migliore partner commerciale per spedire a Hong Kong

Il momento che da tempo stavate aspettando è finalmente arrivato. Siete riusciti infatti ad ottenere una domanda eccellente di prodotti dall’Asia! Si tratta di una notizia davvero molto positiva, in quanto questa è un’opportunità per crescere, per arricchire le vostre casse aziendali, per sperare di riuscire a diventare una delle aziende leader del vostro settore. Proprio perché si tratta di un’opportunità così importante, dovete cercare di non gettarla al vento commettendo magari qualche errore banale.

Ma quali sono gli errori che potrebbero essere commessi? Il primo errore che potreste commettere riguarda la vostra produzione. Se fino ad oggi siete stati in grado di rispondere in modo preciso e puntuale alla domanda di prodotti, è possibile che una domanda intensa che arriva dall’Asia possa portare in seno alla vostra azienda un po’ di caos. Meglio evitare tutto questo, assumendo del nuovo personale e magari investendo in macchinari di ultima generazione, tecnologici, magari persino domotici che aiutano a migliorare le performance e a velocizzare la produzione. Il secondo errore che potreste commettere riguarda invece il partner commerciale a cui affidare le spedizioni.

Per spedire a hong kong, Singapore e in ogni altra importante città asiatica avete infatti bisogno di un partner commerciale di alto livello che sia in grado di garantire:

  • Il ritiro della merce. Non dovete essere voi infatti a farvi carico di inviare la merce al partner commerciale, operazione questa che comporta infatti una perdita di tempo e soldi e la possibilità di commettere qualche errore. Deve essere il partner commerciale a venire da voi a prendere il carico.
  • La totale organizzazione del viaggio. Un buon partner commerciale pensa ad ogni dettaglio del viaggio in modo autonomo, senza neanche interpellare l’azienda per cui sta lavorando. Si fa carico quindi della documentazione necessaria, organizza l’itinerario per fare in modo che i mezzi e gli operatori che scenderanno in campo siano in grado di trattare la merce al meglio e siano anche in grado di essere precisi per quanto riguarda le tempistiche.
  • Il monitoraggio della spedizione. Al momento della spedizione del carico, la merce non può restare in balia degli eventi, ma deve assolutamente essere monitorata passo passo, così che sia possibile avere la certezza che la spedizione stia avvenendo nel modo corretto. Nel monitoraggio della spedizione dobbiamo inserire anche il monitoraggio di eventuali trasporti refrigerati, con la possibilità quindi di sapere sempre in qualsiasi momento se la temperatura è costante come si desidera, se c’è qualche malfunzionamento, se c’è qualche situazione critica che deve essere risolta al più presto.
  • L’assistenza alle pratiche doganali. Per poter effettuare il passaggio della merce da uno stato all’altro, è di fondamentale importanza che venga sbrigata tutta la burocrazia necessaria e che il trasporto sia sempre a norma di legge. È molto importante che il team del vostro partner commerciale sia sempre aggiornato inoltre, perché le normative cambiano in continuazione.
  • La distribuzione e la consegna al cliente finale. Il vostro partner commerciale deve farsi carico anche di questo ultimo tassello, verificando la reperibilità del cliente finale e consegnando in modo corretto i prodotti.

Se riuscirete a trovare un partner commerciale che è in grado di garantire tutto questo, potete stare certi che la vostra spedizione verso l’Asia porterà i risultati sperati, con la possibilità di offrire al vostro cliente finale la migliore merce che sia disponibile in commercio, puntualità, precisione e sicurezza. Vedrete che riuscirete a restare sulla strada del successo e ad ottenere immense soddisfazioni per il vostro business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis