Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Come ottenere visibilità in poche semplici mosse: 4 utili consigli

È importante oggi come oggi riuscire ad ottenere visibilità. A differenza di ciò che si potrebbe pensare, non è importante solo per le grandi aziende. Anche le piccole e medie imprese devono ottenere visibilità, così da sbaragliare la concorrenza crescente. E questo vale anche per lavoratori autonomi, start up, freelance, che se non riescono ad ottenere visibilità, non riescono neanche a trovare nuovi clienti che permettano loro di raggiungere la tanto ambita stabilità economica. Senza dimenticare poi liberi professionali, ristoranti, locali, bar, ma anche band musicali, gruppi artistici, illustratori e chi più ne ha più ne metta. Ecco allora e utili consigli per ottenere visibilità, tra cui anche la realizzazione di gadget personalizzati come quelli che è possibile trovare su camaloon.it. Ma andiamo per gradi!

 

La visibilità passa oggi dai social network

 

Sì, la visibilità oggi come oggi passa dai social network. Tutti quindi devono assolutamente avere delle pagine social da aggiornare in modo costante. I social network che funzionano in assoluto di più sono senza alcun dubbio Facebook e Instagram. Dobbiamo ammettere però che nel corso degli ultimi mesi anche Pinterest e TikTok hanno dimostrato di essere un buon veicolo per la visibilità online. Le pagine social funzionano bene se sono aggiornate, certo, ma anche se sono in possesso di contenuti che possano diventare virali, condivisibili, talmente tanto belli e accattivanti da catturare l’attenzione di molti utenti web. Le pagine social funzionano bene anche se si risponde sempre ai commenti, a tutti i commenti, sia a quelli positivi che a quelli negativi. Spesso l’ironia è l’arma segreta da far scendere in campo, insieme ad una buona dose di simpatia.

 

Gli influencer

 

Quando diciamo che la visibilità passa dai social network, non ci riferiamo però solo ed esclusivamente alle proprie pagine social. Ogni brand, azienda, prodotto o servizio può infatti essere sponsorizzato da un influencer importante. La scelta degli influencer non deve essere fatta a casaccio. È infatti necessario capire se i followers sono il proprio target di riferimento. In caso positivo, è possibile provare a stringere una collaborazione. Il costo può essere in alcuni casi elevato, ma ne vale davvero la pena, soprattutto su Instagram.

 

Video virali

 

I video sono oggi come oggi molto amati. Proprio per questo motivo realizzarne uno è una valida scelta. È anche possibile sfruttare i droni ed effetti speciali di ultima generazione, in modo da creare video che possano davvero catturare l’attenzione. Se un video cattura l’attenzione, è facile che venga condiviso e che diventi virale. Ovviamente i video devono essere caricati sui social, ma è anche possibile scegliere YouTube oppure diffondersi come se si trattasse di una vera e propria pubblicità.

 

La realizzazione dei gadget personalizzati

 

Come abbiamo inizialmente affermato, anche la realizzazione dei gadget personalizzati è un modo per ottenere visibilità. L’azienda offre un gadget personalizzato al proprio cliente. Il cliente si sente coccolato, quindi diventa fedele a quell’azienda. Già questo è un piccolo ma importante traguardo, perché ogni cliente che non va alla ricerca di altre aziende è un passo in avanti verso la lotta alla concorrenzialità, un passo in avanti verso l’ottenimento della tanto ambita stabilità. Il cliente utilizza quel gadget nella sua quotidianità. Amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro, semplici passanti, notano quel logo. Il logo si fissa nella loro mente e così quell’azienda diventa riconoscibile nella massa. Ecco che molte persone possono allora trasformarsi in clienti a loro volta.

Più o meno è questo l’iter che scende in gioco, un modo per ottenere visibilità che ha davvero dell’incredibile. Ovviamente è però importante che i gadget siano davvero belli, curati sotto ogni possibile punto di vista, di alta qualità. Il rischio altrimenti è che i propri clienti, seppur felici di aver ricevuto un dono, poi non lo utilizzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis