Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Come assicurare e proteggere il tuo allestimento fieristico durante le fiere di settore

Le fiere di settore rappresentano per tutte le aziende grandissime opportunità di business. Chi decide di partecipare a questi eventi riesce a promuovere i propri prodotti e servizi, a fidelizzare i clienti, trovarne di nuovi ed instaurare importanti partnership.

Quando le aziende decidono di partecipare ad una fiera di settore ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione, tra quelli più importanti c’è sicuramente la realizzazione dello stand fieristico, della sua progettazione, del trasporto, del montaggio, smontaggio e stoccaggio.

Fare da soli è impossibile, gli stand per fiere sono strutture architettoniche che aiutano ad ottenere successo se sono progettate e realizzate con attenzione e precisione, per questo è fondamentale affidarsi ad allestitori professionisti.

L’allestitore si occupa di tutto il lavoro di progettazione e realizzazione dello stand utilizzando i giusti materiali, usando sapientemente l’illuminazione e gli elementi che permettano di aiutare l’azienda a catturare l’attenzione del pubblico durante l’evento.

Dietro al lavoro di partecipazione all’evento ci sono anche strategie di marketing digitale e fisico che aiutano l’azienda ad avere un seguito e creare interesse ancora prima che le porte della fiera si aprano.

Questo permette di migliorare e aumentare le possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tutto ha un costo, richiede un’investimento economico che deve essere ampiamente tutelato per non rischiare che anche un piccolo imprevisto possa portare ad una spedizione fallimentare ed una perdita consistente di denaro.

Per questo motivo è molto importante valutare anche come assicurare e proteggere il proprio allestimento fieristico prima, durante e dopo l’evento.

Se come azienda non avete mai pensato di assicurare e proteggere il vostro allestimento fieristico durante lo svolgimento delle fiere di settore, potete leggere le righe successive per avere maggiori informazioni.

L’assicurazione per le fiere e per le esposizioni è fondamentale, consiste nella copertura per i beni da esposizione e per gli oggetti della fiera.

Le aziende che decidono di esporre nelle fiere di settore possono sottoscrivere diverse tipologie di assicurazioni che riguardano moltissimi aspetti del lavoro che ruota attorno alla partecipazione all’evento, si va dalle operazioni di montaggio e di smontaggio, ma anche il trasporto del materiale.

Vi sono aziende specifiche che si occupano di assicurare e fornire la tutela necessaria con assicurazioni specifiche, qualche esempio:

  • Tutelare beni da esposizione e tutti gli oggetti in caso di smarrimento;
  • Tutelare beni da esposizione e tutti gli oggetti in caso di danneggiamento;
  • Tutelare beni da esposizione e tutti gli oggetti in caso di vandalismo;
  • Tutelare beni da esposizione e tutti gli oggetti in caso di montaggio e smontaggio merci;
  • Tutelare beni da esposizione e tutti gli oggetti in caso di incendio;
  • Tutelare beni da esposizione e tutti gli oggetti in caso di eventi naturali.

Perché importante assicurare il materiale dell’allestimento fieristico?

Le merci, gli oggetti da esposizione, l’arredo, l’illuminazione, il materiale grafico, cartaceo e video, rappresentano il biglietto da visita di ogni azienda.

Il materiale degli espositori è esposto a grandi rischi durante lo svolgimento della fiera basti considerare il trasporto, il montaggio e lo smontaggio che avviene prima, durante e al termine della fiera.

Grazie ad una assicurazione i rischi sono coperti.

Chi può stipulare l’assicurazione per il proprio allestimento fieristico?

Ogni azienda può assicurare e proteggere la propria merce durante lo svolgimento di eventi, fiere e manifestazioni. Stipulare quest’assicurazione significa tutelare la propria merce in caso di furto, di rapida, di distruzione, di danneggiamento che possono essere ricondotti a cause esterne.

Ci si può affidare ad una compagnia di assicurazioni oppure ad un broker assicurativo che sia in grado di proporre la soluzione più adatta e specifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis