Notizielampo : Ultime notizie dal web

Comunicati stampa dal web

Come arredare una pasticceria: cose da considerare

Dopo aver usufruito di un servizio di consulenza aziendale Lecce, avete finalmente deciso di aprire una pasticceria tutta vostra e non sapete come arredare nel modo giusto il tutto? Sicuramente al giorno d’oggi lavorare nel settore del food è entusiasmante e molto stimolante. Si ha a che fare con una concorrenza efferata ma che permette comunque di crescere e sperimentare sempre più.
Ebbene, ma come si arreda quindi un negozio di pasticceria nel modo giusto? Ecco i nostri consigli tutti da seguire.

1. Prima cosa: il bancone di esposizione

Una pasticceria, affinché possa essere tale, deve avere al centro un bancone di esposizione dove mostrare tutti i propri prodotti e dove permettere ad ogni cliente di scegliere. Deve essere grande, visibile e soprattutto in grado di evidenziare cosa vendete. Inoltre, deve essere sempre rigorosamente coperto, sia dal lato del cliente che del venditore, per evitare che si avvicinino mosche o insetti poco igienici. Illuminate sempre il bancone dall’interno, al fine di enfatizzare la freschezza e i colori dei vostri prodotti e abbelliteli sempre con nastri o supporti originali.

2. Inserite dei tavolini qua e là

Un difetto di molte pasticcerie è la mancata possibilità di sedersi ad un tavolino a consumare il proprio dolcetto. Ebbene, mettendo delle sedute favorirete non solo la consumazione ma anche l’acquisto di nuovi prodotti. Potete scegliere sia di inserire il tutto all’interno che fuori dal negozio, ovviamente previa l’autorizzazione del Comune. Così facendo, favorirete l’intrattenimento e soprattutto la voglia di sostare nel vostro negozio.

3. Scegliete un tema di arredo

Per arredare una pasticceria si possono scegliere diversi temi di arredo. Si può optare per un design shabby chic, molto grazioso e perfetto per pasticcerie specializzate in prodotti francesi; oppure optare per qualcosa di più minimal, in particolare per negozi che sperimentano una pasticceria più innovativa. Si può anche scegliere un design antico e vintage, in particolar modo per chi vuole richiamare col proprio negozio solo ed esclusivamente la tradizione, con prodotti tipici dalle ricette autentiche. Insomma, scegliete l’anima della vostra attività e solo dopo procedete con un arredamento ad effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis