Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Coltello Bowie caratteristiche e funzionalità che lo rendono famoso

Il coltello Bowie la Storia

Oggi sono tantissimi gli appassionati che decidono di acquistare un coltello Bowie per uso collezionistico, ma perché è cosi tanto successo, qual’è la sua storia?

Il coltello Bowie trova origine agli inizi del 1830, su impulso del geniale combattente e appassionato di coltelli militari, Jim Bowie. Da subito, viste le straordinarie funzionalità e l’affidabilità del coltello Bowie, quest’ultimo entra a far parte dei primi conflitti dell’epoca, in uno dei quali il geniale autore perderà la vita.

Sebbene trovi le sue origini negli Usa quindi, oggi tantissime e differenti versioni di Bowie sono prodotte e riproposte dalle principali aziende di coltelleria sportiva. Negli anni infatti, la fama del coltello Bowie, non è svanita tutt’altro. Grazie infatti ai tantissimi film di guerra la geniale invenzione di questo soldato, ad oggi è nell’immaginario comune di tantissimi appassionati che ricercano articoli simi a questo per fini collezionistici.

Uno dei film più famosi che ha certamente contribuito ulteriormente alla fama del coltello Bowie è Rambo, tant’è che sono tantissime le aziende che negli anni hanno deciso di riproporre il una versione similare al caratteristico coltello utilizzato nel film.

Caratteristiche del coltello Bowie

Nonostante come si accennava nel precedente paragrafo, oggi siano decisamente innumerevoli le soluzioni realizzate che richiamano le caratteristiche del coltello Bowie, i caratteri intrinseci di questo coltello militare, sono rimasti per lo più invariati nel tempo. Quando parliamo di un coltello bowie infatti, facciamo riferimento ad un coltello dalla lama robusta che può arrivare a superare i 20 cm.

Anche la forma della lama è abbastanza distinguibile, le lame dei coltelli bowie infatti si caratterizzano per la loro punta arcuata, tendenzialmente a clip, caratteristica che li ha resi molto richiesti anche come coltelli da caccia grossa, ben potendo essere utilizzati per la lavorazione della selvaggina come coltello da caccia grossa.

In conclusine sui coltello Bowie 

In questo breve post dedicato al coltello Bowie, abbiamo avuto modo di osservare come negli anni questo coltello militare che nasce come coltello da combattimento, sia diventato oggi un vero e proprio oggetto di culto nel mondo del collezionismo. Tantissimi sono infatti gli appassionati i collezionisti e i cacciatori, che ogni anno decido di acquistare i coltelli bowie per se o per il proprio lavoro.

L’eccezionale affidabilità e funzionalità che ha reso famoso il coltello Bowie in combattimento, è di fatti stata riscontrata tutt’oggi dai tanti appassionati che oggi decidono di acquistare questo coltello finalità non belliche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis