Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Coltelli Militari americani come nasce un mito

Storia e curiosità su alcuni marchi di coltelli militari Americani

Sebbene per molti, I coltelli militari sono un lontano ricordo, tantissime sono le aziende di rilievo che tutt’oggi sono attive nel settore. Nonostante infatti la gente non sia più dedita all’acquisto di coltelli militari per motivi bellici, tantissimi sono gli appassionati e i collezionisti che decidono di acquistare articoli di questo genere per piacere.

I marchi che tutt’oggi si adoperano nella produzione di coltelli tattici e militari in questo senso sono svariati, ma quali tra questi rientrano nella mitologia dei coltelli militari, trasformandosi in veri e propri oggetti di culto ?

Marchi famosi di coltelli militari americani: 

Nell’anteprima di questo post, abbiamo visto come oggi sebbene i coltelli militari non siano più oggetto di acquisto per motivi bellici, rimangano comunque oggetto di desiderio di tanti collezionisti desiderosi di possedere la replica di uno dei coltelli che ha fatto la storia. Ma quali sono i marchi più famosi di coltelli Militari ?

Non potendoli elencare qui tutti, elencheremo alcuni dei marchi che ad avviso di chi scrive hanno maggiormente contribuito a fare la storia della coltelleria militare.

Ka Bar 

Uno dei marchi più noti nel mondo dei coltelli militari in questo senso, è certamente Ka Bar Knives. Il noto marchio di coltelli da combattimento, tra i più noti della seconda guerra mondiale. Quest’azienda che originariamente inizio il suo percorso con pochi modelli, tra cui il famoso Ka bar USMC oggi vanta centinaia di articoli di rilievo.

Il Coltello Ka Bar USMC nel 1942 viene adattato come coltello in dotazione nel corpo della marina statunitense, inizio di carriera che contribuii negli anni a rendere quest’articolo tra i più apprezzati e richiesti, non che tra i più imitati.

SOG Knives

Un altro marchio noto nel settore dei coltelli militari è SOG. Marchio più recente rispetto a Ka Bar, ma che nonostante la più giovane età, ha dato modo di distinguersi visto l’altissimo livello di produzione offerto con i coltello SOG. Tra le soluzioni più note del marchio, ricordiamo i Sog Bowie e i Sog Seal i coltelli militari dati in dotazione alla marina degli stati uniti.

Alternative ai marchi di coltelli SOG e Ka Bar 

Chiaramente chi non è un neofita nel mondo dei coltelli militari, sa bene come questi due marchi, siano solo alcuni dei più rilevanti nel settore. Oggi infatti tantissime sono le alternative di rilievo. Marchi Di altissimo livello di storia più recente, ma che rappresentano comunque delle soluzioni cult nel mondo dei coltelli.

Tra i Brand più noti in questo senso ricordiamo ad esempio Spyderco, Zero Tolerance, Camillus, CRKT e tanti altri.

In conclusione: 

In questo breve post dedicato al mondo dei coltelli militari, abbiamo avuto modo di prendere in esame alcuni dei più noti marchi di coltelleria sportiva, oggi particolarmente richiesti nel mondo del collezionismo. Sebbene tantissime infatti, siano oggi le soluzioni all’avanguardia nel settore, Marchi come Ka Bar, SOG, Spyderco, e tanti altri rimangono senza dubbio tra i più amati ed apprezzati nel mondo dei coltelli tattici e militari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis