Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Coltelli Fox, dal 1977 tra i migliori coltelli militari!

Le Coltellerie Fox vennero fondate nel 1977 da Oreste Frati, a Maniago. Distinte fin da subito la loro straordinaria produzione oggi sono senza dubbio tra le principali aziende produttrici di coltelli militari facenti parte del panorama Italiano.

A testimonianza dell’altissimo livello raggiunto, basta osservare l’eccezionale numero di premi vinti dal noto marchio, per prendere atto della straordinaria fattura di queste lame. Tra i premi più noti, si ricordano in particolare “L’IWA internationa Knife Award”, nella categoria “Overall Knife” vinto svariate volte, con diversi modelli, proprio dai coltelli Fox.

Tra le idee che sicuramente hanno contribuito ad ampliare la fama ed il successo dei coltelli militari Fox negli anni, si ricordano in particolare le straordinarie collaborazioni intraprese dal gruppo, con alcuni dei più noti designer di coltelli, come ad esempio Voxnaes, autore proprio di uno dei più recenti e più noti coltelli Fox, il SURU.

La specializzazione del marchio di coltello Fox.

Un’altro degli aspetti che ha certamente contribuito ad ampliare la fama del gruppo, è stata l’idea di suddividere le diverse produzioni a seconda del tipologia di articolo prodotto. Realizzando dei marchi specializzati per ogni settore, proprio al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei diversi appassionati. L’obiettivo era infatti quello di creare gruppi di produzione altamente specializzati nelle diverse tipologie di articoli. In questo modo nasce ad esempio il marchio di coltello BlackFox per i coltelli da escursione e da sopravvivenza o il marchio di coltelli FKMD per i coltelli militari. 

L’idea di suddividere e creare gruppi di lavoro specializzati è stata di fatto un’idea geniale che ha nettamente distinto queste produzioni dalla concorrenza, contribuendo ad ampliare la fama dei coltelli Fox, in Italia, ma sopratutto a livello internazionale.

Parliamo nello specifico di questi due marchi di coltelli Fox

Coltelli Black Fox

A differenza delle altre serie prodotte, la linea di coltelli BlackFox, si caratterizza per essere rivolta agli amanti dell’escursionismo. Noti come i coltelli da sopravvivenza del marchio Fox, questi strumenti si prestano alle esigenze di chi desidera svolgere attività all’aperto, escursioni, campeggio pesca e anche caccia. Non a caso questa serie è anche tra le più richieste nel mondo dei coltelli da caccia, vista la loro eccezionale affidabilità.

Coltelli FKMD – Fox Knives Military Division

Marchio fondato nel 2005, al fine di distinguere la linea di coltelli militari e tattici dalle altre linee di coltelli Fox ad uso civile. Sebbene già agli inizi degli anni 80, i coltelli Fox erano già diffusi tra le varie forze delle esercito italiano, utilizzati in particolare tra i diversi reparti impegnati nelle missioni di pace in Libano, Le coltellerie nel 2005 sempre al fine di offrire prodotti maggiormente specializzati, hanno deciso di dare vita a questo nuovo marchio, offrendo pertanto una produzione altamente specializzata ai diversi appassionati e professionisti decisi ad acquistare un coltello  militare FKMD. 

In Conclusione:

Acquistare un coltello Fox, ad oggi significa scegliere uno dei prodotti più affidabili disponibili nel settore della coltelleria. Un’eccellenza italiana che negli anni ha saputo rispondere al meglio alle diverse esigenze degli appassionati offrendo prodotti realizzati in collaborazione con i più noti desiner e prodotti dai migliori artigiani italiani.

Oggi l’eccezionale fattura dei coltelli Fox è riconosciuta a livello internazionale, e i numerosi premi vinti negli anni, sono una straordinaria testimonianza dell’eccezionale livello di produzione raggiunto dalle coltellerie Fox di Maniago.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis