Notizielampo : Ultime notizie dal web

Comunicati stampa dal web

Collezionismo: Il 19 e 20 giugno 2021 torna il Memorial Correale

Memorial Correale
 
Sabato 19 e domenica 20 giugno  2021
 
Castellammare di Stabia (Napoli)

Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 52° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia. 

 

La mostra mercato di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e collezionismo di vario genere, si terrĂ  per la prima volta presso le sale dell’Hotel Villa Serena, che si trova in via Pasquale Moscogiuri n°3.

 

Luogo ideale per trascorrere un piacevole e distensivo soggiorno, dispone di 60 camere, godendo di una posizione privilegiata per il diretto contatto con il Golfo di Napoli,  tra Pompei e Sorrento.

 

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte,  ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo. 

 

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi. 

 
 

All’interno delle due sale interne e dello spazio esterno dedicate all’evento, sarà possibile scambiare, acquistare o vendere: monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, albume raccoglitori da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pins, spille.

 

 

 L’ingresso è gratuito, a disposizione parcheggio privato della struttura alberghiera, video sorvegliato e custodito, e l’area antistante le Nuove Terme di Stabia.

 

Gli orari di sabato saranno dalle ore 9 alle 13, breve pausa pranzo, ripresa dalle ore 15:30 alle 19, si potrĂ  usufruire di servizio bar, area di ristoro, con menu’ a prezzo fisso con specialitĂ  del luogo, mentre domenica dalle ore 9 alle 13.

 

 

Con il patrocinio della FSFI – Federazione fra le SocietĂ  Filateliche Italiane, sabato 19 giugno 2021, dalle ore 9 alle 13, con la presenza di Poste Italiane, sarĂ  disposto un servizio filatelico temporaneo, emissione di una cartolina a tiratura limitata, francobollo a tema e annullo speciale.

 

 
 
Per ulteriori informazioni:
 
 

 

Iscritta alla FSFI

Federazione fra le SocietĂ  Filateliche Italiane

Email: clubdeltempolibero@gmail.com

Telefono: (+39) 3498125912

(Attilio Maglio)

Pagina Facebook

Associazione Circolo Tempo Libero

Siamo presenti sui maggiori social media marketing
 Facebook  Twitter  Web  Linkedin  Pinterest  Vimeo  Instagram  Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis