Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Black Friday 2021 – come acquistare per non essere truffati?

Il Black Friday, o Black Friday italiano, è la più grande festa dello shopping dell’anno. In questo giorno le riduzioni arrivano fino al 75%, così possiamo cacciare non solo i regali di Natale, ma anche gli articoli che aspettavamo da tempo di acquistare. Come prepararsi per il Black Friday e cosa fare per assicurarsi che il venditore non voglia imbrogliarci?

Come acquistare durante il Black Friday?

Il Black Friday 2021 è il 26 novembre, ovvero il venerdì dopo il Ringraziamento. Negli Stati Uniti, questo è l’inizio ufficiale dei preparativi per il Natale. L’usanza americana è apparsa anche in Italia qualche anno fa. Inizialmente sia i compratori che i venditori erano scettici sulla nuova tradizione, ma si vede che siamo sempre più disposti a sfruttare gli sconti preparati dai negozi in occasione del Black Friday.

Se abbiamo dei dubbi su come acquistare il Black Friday, prima di tutto, fallo con saggezza. I negozi usano vari trucchi di marketing per incoraggiarci a fare più acquisti possibile, quindi vale la pena essere vigili e non soccombere alle emozioni momentanee. Prima di iniziare a cercare le migliori offerte, ricordiamo quali diritti abbiamo come acquirente. Questo è importante perché, soprattutto quando ordiniamo online, possiamo contare su molti privilegi. Infine, facciamo attenzione se ciò che acquistiamo è davvero necessario. Dotati di una lista di regali, vestiti o articoli per la casa, risparmieremo tempo nella ricerca e saremo meno tentati.

Sconti per il Black Friday

Non esiste una regola unica e predeterminata per quanto riguarda l’importo degli sconti del Black Friday. I negozi preparano un’offerta speciale molto prima e fissano i termini della promozione individualmente. Succede che l’intero assortimento sia coperto da uno sconto, negli altri casi la promozione si applica solo ai prodotti selezionati. Di solito le riduzioni vanno dal 20 fino al 70 percento. Sconti per il Black Fridaytuttavia, non sono sempre così attraenti come vorremmo. Molte catene di vendita al dettaglio offrono ai propri clienti sconti che ricevono durante tutto l’anno, ad esempio per l’iscrizione alla newsletter o durante altre campagne stagionali. Un’altra pratica, purtroppo ancora in uso, è quella di gonfiare artificialmente i prezzi. Di conseguenza, il prezzo scontato è lo stesso del prezzo normale fino ad oggi. Se abbiamo dubbi sull’onestà del venditore, possiamo vedere rapidamente come è cambiato il prezzo di un determinato prodotto. Basta usare un buon motore di confronto e l’opzione “Cronologia prezzi”, se disponibile, sul sito web.

Poiché il Black Friday 2021 è in arrivo, se hai bisogno di un telefono, un laptop, un tablet o uno smartwatch, controlla il Huawei Black Friday. Hanno ottimi affari.

Le tre regole più importanti per acquistare durante il Black Friday:

Il Black Friday in Italia sta guadagnando popolarità ogni anno, quindi possiamo aspettarci che, nonostante la pandemia in corso, nel 2020 saremo ugualmente desiderosi di fare shopping. Tuttavia, se vogliamo che lo shopping durante il Black Friday ci porti dei risparmi, ricorda alcune regole:

  1. Controlliamo lo storico dei prezzi. Grazie a buoni motori di confronto, possiamo essere sicuri che il venditore non abbia gonfiato artificialmente il prezzo e che la promozione sia attraente come pensiamo.
  2. Confrontiamo i prezzi dei prodotti e scegliamo gli articoli più adatti a noi. Il Black Friday è una grande opportunità per conoscere l’offerta di articoli più costosi, che di solito tralasciamo a causa di un prezzo eccessivamente alto. I siti Web di confronto ti consentono di confrontare i prodotti e controllare le opinioni su di essi.
  3. Non compriamo in fretta. Questo è un motivo in più per fare acquisti online. I negozi online sono disponibili 24 ore al giorno, quindi non dobbiamo prendere decisioni immediatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis