Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Avvocato specializzato nell’affidamento dei figli

Lo Studio Legale Salata offre assistenza anche a coloro che devono affrontare una procedura di affidamento dei figli. Lo Studio vanta, infatti, comprovate competenze nella gestione di casi attenenti al diritto di famiglia e mette a disposizione del cliente un avvocato specializzato nell’affidamento dei figli.

Le esigenze del cliente al centro dell’attenzione

I professionisti che fanno parte dello Studio Legale Salata sono in grado di affrontare nella maniera più efficiente possibile anche i casi più complessi ma senza mai dimenticare che al centro dell’attenzione vi è il cliente.

In questo senso, viene sempre garantita la dovuta empatia nei confronti della parte assistita, che verrà affiancata non solo giuridicamente ma anche moralmente qualora la delicatezza del procedimento giuridico lo richieda. Gli avvocati ascoltano e aggiornano costantemente il cliente riguardo allo stato del procedimento, in modo che egli possa rimanere informato sullo stato della causa.

Perché rivolgersi ad un avvocato specializzato nell’affidamento dei figli

Le procedure per l’affidamento dei figli, oltre a caratterizzarsi per la delicatezza delle questioni affrontate, seguono un procedimento giudiziale atipico rispetto al normale giudizio ordinario.

Per questi motivi quando ci si ritrova coinvolti in questioni di tale tipologia, la scelta più saggia è quella di affidarsi ad un avvocato specializzato nell’affidamento dei figli.

In questo senso, Studio Legale Salata può offrirti una consulenza giuridica preliminare e un’assitenza giudiziale di primo livello, poiché i suoi professionisti sono esperti e sempre aggiornati sulle tematiche attinenti al diritto familiare e all’affidamento di minori.

Nelle procedure di affidamento dei figli si tratta infatti di decidere la frequenza con la quale il genitore potrà passare il proprio tempo con il figlio, nonché le modalità di tali incontri. Inoltre, verrà stabilito con quale dei due genitori il minore dovrà risiedere.

Quando rivolgersi ad un avvocato specializzato nell’affidamento dei figli

I casi nei quali è necessario rivolgersi ad un avvocato specializzato nell’affidamento dei figli sono molteplici. Tra questi, sicuramente devono essere segnalati tre situazioni.

Quando la convivenza cessa

Anche nel caso di coppie di fatto, può nascere l’esigenza di disciplinare le regole di affidamento dei figli. I figli nati da genitori non sposati sono, infatti, pienamente tutelati, non avendo importanza la sussistenza di qualsiasi vincolo matrimoniale oppure dichiarazione di convivenza dei genitori. Essi sono pienamente equiparati ai figli nati da genitori coniugati, e pertanto gli sono riconosciuti gli stessi diritti.

Quando i genitori non hanno mai convissuto

Non è infrequente che tra due persone che non hanno mai convissuto, nasca un figlio. In questo caso è evidente che vada ricercata una soluzione, sempre nell’interesse del figlio, che ne disciplini l’affidamento a madre e padre.

in caso di separazione o divorzio

Anche nell’evenienza in cui i genitori si ritrovassero ad affrontare una procedura di separazione e poi di divorzio sarà necessario disciplinare l’affidamento del figlio. Spesso è questo il caso più delicato da affrontate, e nel quale non si può prescindere dal richiedere l’assitenza di un avvocato specializzato nell’affidamento dei figli.

Quando ci sono posizioni conflittuali tra i genitori, è infatti necessario trovare una soluzione che non faccia ripercuotere sul figlio la situazione che si è creata tra i genitori.

L’interesse del figlio sempre al primo posto

Le procedure giudiziali in ambito di diritto di famiglia mettono sempre al centro l’interesse del figlio. Quando gli avvocati dei genitori ricercano una soluzione alla causa, non possono dimenticare questo aspetto. Anche per questo motivo ci si deve affidare ad un avvocato specializzato nell’affidamento dei figli, come puoi trovare presso lo Studio Legale Salata.

Ed infatti, anche il giudice conosce questo principio basilare, tantochè se esso non viene rispettato, eventuali proposte di accordo per la disciplina dell’affidamento del figlio verranno rigettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis