Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Auto usate a confronto: Le pagelle di Mercedes CLA e Audi A3 Sedan

Orientarsi nel mercato delle auto usate può essere difficile: Ecco alcune valutazioni su due dei modelli più desiderati in commercio

Ovviamente per ogni auto presente nel mercato dell’usato, esistono delle valutazioni fatte dagli esperti che possono condizionarne più o meno, l’acquisto di un modello piuttosto che di un’altro, in base alla soggettività del lettore e soprattutto dell’affidabilità di chi stà giudicando le caratteristiche tecniche e di design. Infatti l’equipe di www.automovingsolutions.it, abituata a commercializzare auto usate, soprattutto di matrice tedesca, nelle righe che seguono, mette a confronto due berline compatte che secondo molti esperti sono simili tra di loro, non solo perché appartengono allo stesso segmento, ma anche perché per prestazioni, guidabilità, comfort e utilizzo nel mercato, seguono praticamente la stessa linea, con differenze ridotte propriamente ai minimi termini ma che le rendono in pratica entrambe desiderabili all’acquisto: D’altronde sono made in Germany tutte e due!

Tanto per cominciare in parità, un bel nove su dieci lo meritano entrambe per quanto riguarda la plancia ed il posto di guida. Per la plancia infatti, entrambe sfoderano un design originale e ricercato, che non trascura però una razionalità nella disposizione dei comandi che è eccellente, un po’ più piacevoli restano però le finiture e il display dell’Audi. Per quanto riguarda il posto di guida invece sono tutti e due soddisfacenti, ci sono tutte le regolazioni possibili ed immaginabili sia per il sedile che per il volante, le escursioni sono ampie e quindi si può adattare il posto di guida seguendo i propri gusti.

Un altro nove invece lo ritroviamo sia alla voce Hi-Tech che a quella della stabilità: La scelta è davvero ampia, tutte e due sono dotate di una lista di optional che può addirittura mettere confusione, potendo scegliere tra il meglio della tecnologia per connettività e navigazione e nei modelli disponibili in commercio tra le automobili usate, è possibile trovare anche Occasioni super accessoriate…La stabilità è ai massimi livelli grazie anche ai controlli elettronici molto ben tarati che intervengono tempestivamente in qualunque situazione, comunque l’elettronica in queste due berline lavora poco visto che entrambi i progetti sono di base sani ed efficaci e non hanno bisogno di tantissime migliorie a livello meccanico.

Di mezzo punto invece l’Audi A3 Sedan batte la Mercedes CLA sotto alcuni aspetti, e sono proprio questi mezzi punti che fanno la differenza nel risultato finale che comunque possiamo dire che rimane davvero affine. Parliamo per esempio della qualità in cui l’A3 batte la CLA per dei materiali di livello superiore, nonostante entrambe siano piazzate nella fascia premium, inoltre vi è una maggiore attenzione al dettaglio. Superiorità anche per quanto riguarda l’abitabilità, posto che davanti sono entrambe ben vivibili, dietro l’unica differenza la fa l’andamento dello spiovente del tetto della CLA che è spiovente e quindi per un uomo di statura media può risultare piccolo.

Per concludere si può anche evidenziare che presso le Concessionarie Multimarca si potrà trovare in questi due “gioiellini” tedeschi, delle auto molto divertenti nella guida, infatti, ad esempio, l’accelerazione sia per la Mercedes CLA che l’A3 Sedan, è più generosa di quanto dichiarato dalla csa, con uno scatto breve più che soddisfacente, con un leggero vantaggio della seconda a causa di un peso più contenuto e una maggiore potenza del motore. Gli unici due campi dove la CLA prevale sono la ripresa nonostante abbia dei kgm in meno di coppia la Mercedes, all’atto pratico è più veloce perché ha una rapportatura più corta, oltre al bagagliaio che grazie ad una luce d’ingresso più ridotta permette di avere 470 litri di capienza contro i 420 dell’Audi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis