Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Arredamento industrial che passione!

È come una ricetta di pasticceria: precisa, chiara, dettagliata. Il recupero del passato, l’abbinamento non scontato, il riciclo trasformato, “ieri” che diventa “oggi”.

Lo stile industrial è uno stile di arredamento moderno, che recupera materiali e finiture del mondo industriale per darvi nuova contestualizzazione. Non più in fabbrica, ma in casa. Alla base di questa tendenza ci sono un paio di pensieri progressisti, socialmente condivisibili: il desiderio del risparmio, la tendenza ecologia del riciclo. La scelta degli arredi e dei complementi non dipende esclusivamente dalla loro funzione, ma assolutamente anche dall’aspetto estetico, per un recupero che sia funzionale, forte, d’impatto. Naturalmente lo stile industrial si allontana da un arredamento asettico e pulito, monocromatico e ordinato, come dal classicismo del color noce, o dal moderno dell’acciaio inox lucidato.

Nello stile industriale c’è spazio per tanti protagonisti:
– il ferro scurito
– il legno grezzo
– l’ottone ossidato
– la ceramica crepata
– il vetro anticato

Se amate questi ingredienti nella loro unicità, la loro combinazione non potrà che farvi trasalire.

Le pareti sono in tinta unita, monocromatiche, e spesso viene usata la carta da parati. Le porte e le finestre dovrebbero essere ampie e luminose per dare un’idea di ariosità all’ambiente.
In questa linea di pensiero i complementi d’arredo spesso perdono la loro funzione originale e divengono contenuti decor. Nello stile industriale, si concatenano semplicità a robustezza, ricordo a regolato disordine, donando un ambiente dal carattere forte e mai banale. Nello shop online di Abitastore si possono trovare tantissimi complementi d’arredo per un ambiente industriale che non vuole passare inosservato: lo Sgabello Rocket Connubia Calligaris con seduta in legno massello e struttura in metallo; la Panca Sedit Aspen che combina il legno di larice naturale con gamba in acciaio verniciato grigio antracite; il Tavolino Jolly Wood che ha struttura in metallo (peltro, antracite, bronzo) e piano in legno noce canaletto; l’Aquilone Tasca Decoro Parete modello Adriani e Rossi che è una tasca multiuso in ceramica, che può essere lasciata vuota come complemento d’arredo in sé oppure può essere utilizzata come porta fiori o porta oggetti.

Abitastore non è però solo arredamento online. Nel punto vendita di Pordenone, Abita Arredamenti presenta un ampio showroom di ambienti e stili diversi ed offre anche un servizio di progettazione d’interni su misura, che saprà soddisfare ogni esigenza di arredamento con soluzioni personalizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis