Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Aprire porta blindata senza scasso. E’ possibile?

Ti sei mai chiesto cosa succederebbe se dovessi aprire la tua porta blindata senza le chiavi?

Credi sia possibile aprire una porta blindata senza scasso? La risposta è sì, ma proviamo a vedere insieme come fare e quali sono le accortezze da adottare per evitare di rimanere chiusi fuori di casa e dover rovinare il proprio portone blindato.

Ladri? Nessun problema…con la porta giusta!
Prima di tutto precisiamo che capire com’è possibile aprire una porta blindata senza scasso non suggerirà ai ladri il modo più semplice per entrare in casa tua. Una porta blindata sufficientemente resistente allo scasso, infatti, costituirà sempre un ostacolo per un ladro, anche per quello più esperto. È per questo motivo che è importante scegliere sempre il prodotto giusto, quello capace di assicurare la giusta protezione dalle intrusioni indesiderate.




aprire una porta blindata

Aprire il portone se non è stato chiusa a chiave

A chi non è mai capitato di chiudere la porta blindata dietro di sè per poi ricordarsi, solo dopo aver sentito il suono della serratura che scatta, di aver lasciato le chiavi all’interno? Niente panico! Esiste una soluzione decisamente poco invasiva al problema.
Se la porta, infatti, non è stata chiusa con la chiave, allora è possibile aprirla piuttosto facilmente, anche se la chiave è rimasta inserita all’interno della serratura. Tutto quello che ti serve è una lastra o una radiografia o una carta di credito o qualsiasi altro oggetto che si avvicini a quelli sopra citati. E ora vedremo anche il perchè e come si utilizzano.

Come si apre una porta blindata con una “lastra”?

Se sei rimasto chiuso fuori con le chiavi inserite, utilizzare una lastra, che può essere tranquillamente sostituita da una carta di credito o simili, è la soluzione più facile per rientrare in casa. Tutto quello che devi fare è inserirla nella fessura tra il telaio e la porta stessa partendo dal basso, o comunque da un punto sottostante a quello della serratura. Dopo aver inserito la lastra dovrai farla scorrere verso l’alto, fino a intercettare lo scrocco. Nel frattempo prova a far vibrare la porta con decisione, scuotendola con vigore o tirando dei calci nella parte bassa. Se riuscissi ad avere un aiuto in questa fase sarebbe l’ideale, perchè potreste dividervi i compiti e riuscire nell’intento più rapidamente. Procedendo in questo modo, comunque, la porta dovrebbe aprirsi in poco tempo.

E se la chiave è a doppia mappa?

C’è da dire che non tutte le porte blindate sono state installate di recente e può capitare che proprio la tua sia a doppia mappa, ovvero un modello più obsoleto, caratterizzato dalla tipica “chiave lunga”, per intenderci.
La soluzione, valida soltanto per i modelli in cui la parte esterna della serratura e quella interna sono comunicanti, è quella di far cadere la chiave con l’aiuto di una copia che dovrai inserire all’esterno.

Come aprire una porta a doppia mappa?

Per aprire la porta blindata senza scasso è importante che la chiave inserita all’interno si trovi in posizione orizzontale e perfettamente in linea con il buco della serratura. Se così fosse sarà facile per te spingere dall’esterno, con una copia, la chiave interna fuori dalla sua sede.
Nel caso in cui riscon

trassi eccessive difficoltà o la chiave non fosse posizionata favorevolmente per intervenire in autonomia, è preferibile contattare un fabbro l’apertura della porta, così che l’intervento sia mirato e professionale. È sempre meglio evitare il fai da te quando non si ha manualità e conoscenza approfondita dell’argomento.




 

I consigli per il futuro

Per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli come quelle appena descritte, ti consigliamo di sostituire le serrature più obsolete per lasciar spazio a soluzioni più recenti, innovative e sicure, su cui è più facile intervenire, in autonomia o meno, per aprire la porta blindata senza scasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis