Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Antennista Sky a Roma. Ecco come sceglierlo per non avere problemi.

Se la parabola interrompe la trasmissione dati, la scritta ‘nessun segnale‘, apparirà sullo schermo come un lampo nel cielo. Anche l’apparizione di codici errore sky come il 35a, 35b e 35ab, rimandano alla completa assenza di segnale. Il decoder di fatto non riceve più segnale di collegamento con la parabola. Cosa succede in questi casi, come si può intervenire? Prima di ricorrere all’antennista specializzato, proviamo a fare qualche piccola manovra.

Il primo intervento se si possiede Mysky o Myskyhd

La prima procedura da testare per capire se il problema è solo momentaneo è quella che normalmente si applica a tutte le tecnologie: spegni, scollega tutto, ricollega e infine riaccendi. Ovviamente tra lo spegnimento e il nuovo avvio, è bene attendere almeno 1 minuto. Alla riaccensione sarà necessario avviare la fase di diagnostica, che è inserita per l’auto verifica, all’interno del decoder.




L’apparizione dei codici di errore sopra citati, dovrà essere seguita da alcune verifiche, la prima è riferita al posizionamento del cavo antenna nella posizione Sat in 1, altrimenti si passa a quella successiva riferita alla configurazione del ricevitore che dovrà trovarsi in posizione 1 LNB, o in ultima analisi spostarlo sul comando SCR.

Questa procedura è applicabile laddove il sistema presenti un solo cavo di alimentazione.

Nel caso, i cavi fossero due, il primo intervento si baserà sull’inversione della loro posizione, con spegnimento dell’apparecchio e relativa pausa di almeno 50 secondi.

Se l’intervento così descritto, non da alcun risultato, si procede con la configurazione del ricevitore, impostando l’impianto su SCR.




 

Il primo intervento se si possiede Skybox o HD

La procedura che si dovrà seguire in caso di allarme per assenza di segnale in questo caso, prevede lo spegnimento del dispositivo che andrà anche scollegato dalla corrente elettrica, nel ricollegare il cavo alla corrente, bisognerà tenere premuto il tasto Guida Tv, finché non comparirà l’icona con una busta gialla, solo nel momento in cui la luce inizia a lampeggiare, si potrà rilasciare il tasto e riaccendere il decoder.

A questo punto, dopo aver fatto correttamente tutti i passaggi indicati, il segnale dovrebbe ricomparire.

 

Quando chiamare l’antennista Sky

Se la procedura ‘fai da te’ ha dato esito negativo, è il momento di analizzare fattori ben più complessi. Potrebbe trattarsi di un guasto momentaneo dovuto a condizioni meteo particolarmente avverse, che non permettono una buona ricezione del segnale, oppure, che la parabola abbia subito un danno che non gli consente più di operare in maniera perfetta. In questo ultimo caso, sarà necessaria la presenza di un antennista qualificato.

Ovviamente si spera sempre che il tecnico incaricato della chiamata, sia non solo esperto ma anche serio e affidabile, questo il motivo per il quale è sempre consigliato rivolgersi ad aziende che operano in questo settore, con personale professionalmente valido, ma che soprattutto diano massima garanzia nella qualità dell’intervento.




Considerando anche che la chiamata potrebbe avvenire nelle ore più disparate della giornata, si ha la necessità di avere un punto di riferimento tecnico, in grado di intervenire con urgenza, senza gravare particolarmente sul portafoglio dei clienti.

Ecco che, per tutte queste considerazioni e per una totale tranquillità personale, il consiglio è quello di rivolgersi con fiducia agli antennisti esperti in assistenza sky del portale https://www.elettricista-roma.me/antennista-roma.html che in caso di urgenza raggiungeranno il luogo dell’intervento in un’ora, valuteranno l’eventuale danno e prima di intervenire, presenteranno un preventivo dettagliato della spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis