Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Ampia conoscenza sui  Diritti Umani nella BAT

Continua l’attività dei volontari per portare maggiore consapevolezza sulla Dichiarazione Universale.

I volontari della Fondazione Internazionale “Uniti per i Diritti Umani” per la Regione Puglia  continuano, in collaborazione con i gestori delle attività pubbliche, a permeare la società con i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.

Nei giorni scorsi i volontari hanno consegnato gli opuscoli gratuiti “Che cosa sono i Diritti Umani?” che sono stati resi disponibili presso i locali pubblici  di Barletta, Andria e Trani.  I volontari continuano a rifornire i titolari che hanno accolto l’iniziativa con piacere posizionando presso i loro negozi anche l’opuscolo “La storia dei diritti  umani”. Tra questi hanno deciso di aderire Bar Cafè 108, Big Bang Bar, Roxy Bar,  Gelateria del Cavaliere, Caseificio Bacio di Latte, Macelleria Papeo, Caseificio Fatta e Mangiata, Bar dello Studente, Bar Vancouver, Ortofrutta Natura Crea, Outlet Fuori Tutto, Giusy Cafè, Bar Micolino, Boutique Cà Vagan, Profumeria Lin, Parrucchiera Mariella Loprieno, Fucci Lavori e sicurezza, Pasticceria Charlotte, Bar Fantasy, Bar 7 Nani, Caffè Europa e Mondottica Trani.

 

Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena convivenza con famigliari, colleghi, amici e tutti coloro che sono di cultura diversa.

Nel sito www.unitiperidirittiumani.org si trovano tutte le informazioni riguardo al  documento sancito dall’ONU dal 1948, dunque i 30 diritti umani per esteso e la loro storia, i bellissimi video in cortometraggio con i rispettivi esempi di violazioni sui 30 diritti umani, inoltre è possibile firmare la petizione per spingere più velocemente la diffusione dei diritti umani.

La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.

Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani”, pluri-premiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo.

“I DIRITTI UMANI DEVONO DIVENTARE UNA REALTÀ, NON UN SOGNO IDEALISTICO.” – L. Ron Hubbard

 

Per info:

Mary Tuosto

unitiperidirittiumani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis