Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Alla dott.ssa Patrizia Alessio viene conferito l’incarico di esperta/ricercatrice A.GE.NA.S.

Importante riconoscimento da un organo tecnico del Servizio Sanitario Nazionale

L’ A.GE.NAS. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), ha conferito l’incarico di esperta/ricercatrice alla dott.ssa Patrizia Alessio, aree clinica, organizzativa, epidemiologica, sociale, formazione, trasparenza ed integrità dei servizi sanitari, iscrivendola all’albo nazionale.

Trattasi organo tecnico di notevole rilevanza, il cui fine principale è quello di anticipare le esigenze del Servizio Sanitario nazionale e di sviluppare per esso competenze e conoscenze specifiche, ben presenti nelle otto aree dell’albo degli esperti. Dai temi della misurazione e valutazione delle performance sanitarie, alle attività di formazione e aggiornamento dei professionisti e la prevenzione della corruzione in ambito sanitario.

La dott.ssa Alessio è originaria di Taurianova (RC), vanta un curriculum di tutto rispetto. Impegnata da anni in area critica come coordinatrice di postazioni di emergenza territoriale, si occupa delle cure di fine vita e della gestione domiciliare di pazienti collegati ad apparecchiature elettromedicali non staccabili, è sostenitrice delle cure palliative.

Attualmente svolge una borsa di ricerca. È responsabile sanitario di una comunità alloggio per pazienti affetti da patologie psichiatriche e neurologiche e gestisce uno spazio aggregante per minori a rischio. È docente di discipline sanitarie, tutor universitario, autrice di articoli scientifici e testi didattici. Svolge il ruolo di formatrice nazionale di BLSD-PBLSD e PTC con la SIAATIP (Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Terapia Intensiva Pediatrica), è formatrice Nazionale Anpas/Dipartimento di Protezione Civile, “responsabili di campo” e “operatori di colonna mobile nazionale”.

Dal 2018 è componente della Direzione Regionale Anpas Calabria, responsabile regionale di Sala Operativa Comitato Regionale Calabria. Coordinatrice squadre di soccorso, ha preso parte a numerose emergenze nazionali, dal sisma in Emilia Romagna, a quello di Amatrice, ottenendo diverse benemerenze. È legale rappresentante dell’A.P.S. ELPA MEDICAL (www.elpamedical.it)

Lotta da anni per il miglioramento dei servizi sanitari reggini, proponendo ipotesi di miglioramento, cercando di introdurre protocolli e procedure aggiornati, denunciando le nicchie di inerzia e le irregolarità.

È impegnata anche nelle battaglie a genesi sociale, per il miglioramento delle strutture socio assistenziali e dell’assistenza domiciliare integrata, fortemente carenti nel territorio di riferimento.

La nostra redazione porge un grosso in bocca al lupo a Patrizia Alessio per questo prestigioso riconoscimento.

Redazione Comitato Regionale

“Trasparenza e Qualità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis