Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

Agenzia web : le figure professionali che ci lavorano

I professionisti all’interno della web agency Roma

L’agenzia web è specializzata nella realizzazione siti web sia vetrina che in realizzazione siti e-commerce a Roma, ma include anche professionisti esperti in web marketing e figure come quelle che ti presentiamo ora.

  1. Designer

Lo User Interface designer nella Agenzia Web a Roma è colui che progetta la parte grafica e interattiva del sito web e studia l’architettura del progetto per renderlo efficace e accattivante. In questo modo il messaggio è efficace e il sito web navigabile, intuitivo e coerente.

  1. Sviluppatore

Lo sviluppatore crea le pagine del sito usando i linguaggi di programmazione come HTML e CSS e sa usare strumenti come iQuery, Bootstrap e AngularJS. Per svolgere al meglio il suo lavoro questo professionista deve mantenersi costantemente aggiornato e conoscere caratteristiche, utilizzo ed efficacia dei software di ultima generazione.

  1. Sviluppatore back end

In questo caso il professionista della web agency a Roma si occupa di server, hosting e backup del sito. Usa i linguaggi PHP e NET e ha buone conoscenze di MYSQL e gli altri database per ambiente web.

  1. Sviluppatore mobile/app

Oggi più che mai con la diffusione dei dispositivi portatili le app sono diventate decisive per il mercato ICT e rappresentano un valido strumento di marketing. Questo a patto di rivolgersi ad Web Agency a Roma specializzate che conoscono i software e sanno metterli al servizio dell’azienda cliente.

SEO e SEM: due attività fondamentali nella web agency

Ogni web agency che si rispetti comprende al suo interno altre due figure professionali.

  • Specialista SEO, si occupa dell’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca e conosce le regole alla base della realizzazione dei contenuti e del posizionamento del sito sulla SERP di Google grazie al meta data;
  • Specialista SEM: a differenza dello specialista SEO che lavora sui flussi di traffico organici, lo specialista SEM acquista il traffico con tecniche di marketing a pagamento e affidandosi a strumenti messi a disposizione dai motori di ricerca come Google Ads.

Infine, le migliori Web Agency a Roma per la realizzazione di siti web includono al loro interno lo specialista in social media marketing, che lavora su social media per catturare l’attenzione degli utenti. Il suo compito è creare una strategia che porti all’acquisto del prodotto e servizio e per questo crea post organici e campagne a pagamento, oltre a lavorare all’analisi attenta dell’andamento dell’attività sui singoli canali social, da Facebook a Instagram, da Linkedin a Pinterest.

Scelta della web agency: un momento importante

Quando si studia la nuova strategia di promozione del sito web o si deve realizzare un nuovo sito la scelta della web agency è particolarmente importante. Il consiglio è quello di diffidare di chi propone prezzi bassi o di chi non ha al suo interno tutte le figure necessarie alla riuscita del progetto, privilegiando come Romaweblab Realizzazione Siti Economici a Roma, flessibili, dinamiche e che offrono il migliore rapporto qualità/prezzo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis