Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Affrontare la perdita di un caro, ma non da soli

La morte di un caro o di un familiare è uno di quei difficili momenti che nessuno vorrebbe vivere, ma che prima o poi si presenta nella vita di tutti, e spesso in momenti inaspettati.

Come se non bastasse, al dolore per la perdita di una persona amata, si aggiunge il gravoso compito di occuparsi di tutti gli aspetti tecnici e pratici legati all’organizzazione del funerale, che servirà a dare la possibilità agli amici e ai conoscenti di vedere il defunto per l’ultima volta. Una volta terminato il funerale si passerà all’incombenza legata alle pratiche di successione.

Anche se ognuno vive il decesso di una persona cara in modi differenti, situazioni come queste mettono a dura prova la stabilità mentale di una persona e possono provocare un trauma per molto tempo.

Chi vive nel centro Italia però ha la possibilità di affidarsi a un’agenzia professionale di onoranze funebri a Roma, competente e preparata per assolvere tutte le pratiche legate al funerale nel massimo rispetto dei defunto e della sua famiglia. Da molti anni questa agenzia è il punto di riferimento delle famiglie romane, offre disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Oltre a tutto quello che concerne la parte pratica e cioè l’organizzazione della camera ardente, fiori e accessori vari, l’onoranze funebre di Roma, creerà un rapporto di fiducia e di empatia con il cliente, che dovendo già affrontare emotivamente un lutto, potrà contare su professionisti che si occuperanno di tutti gli aspetti del rito funebre.

Tra i servizi offerti da questa agenzia non possiamo non parlare del rimpatrio e della spedizione delle salme fuori dal proprio Paese e tutte le pratiche burocratiche ad esso collegato, come ad esempio la richiesta al consolato italiano presente nel Paese in questione. Inoltre l’agenzia si occuperà di fare richiesta di tumulazione al Comune del paese o città, senza la quale non si può spostare il corpo di una persona morta da un Paese all’altro. 

Un altro servizio, che è sempre più richiesto, è quello della cremazione, che viene scelto tramite eredità  o volontà da parte del defunto. La cremazione consiste nella conservazione delle ceneri del defunto in urne apposite e che vengono messe a disposizione dall’agenzia; quest’ultima darà la possibilità alla famiglia di chi è morto di scegliere tra vari tipi di urne, che sono diverse per incisioni, decorazioni e materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis