Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Abano in primavera per una vacanza alle terme completa

Se non siete mai stati ad Abano terme per la primavera vi raccontiamo perchè dovreste passare almeno un weekend qui!

Abano terme è più famosa come stazione termale ma da qui potrete partire alla scoperta di un territorio straordinario.

Un vacanza alle terme di Abano offre opportunità di ogni tipo sia per chi cerca la tranquillità e sia per chi preferisce vacanza più attive.

Nel secondo caso vi basti sapere che in questa zona avete a disposizione almeno 16 sentieri da percorrere sia a piedi e sia in bicicletta che si snodano all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei.

Percorsi ideali per gli appassionati di nordic walking e trekking ma anche per chi vuole passeggiare immersi nel verde per sentieri non troppo impegnativi. Allo stesso modo se siete amanti della bicicletta potrete attraversare l’Anello ciclabile dei Colli Euganei. Inaugurato da pochi anni si sviluppa per 63 chilometri e se siete ciclisti esperti si può svolgere in una sola giornata. Se invece preferite pedalare senza fretta e soffermandovi lungo il percorso per visitare la zona dal punto di vista anche culturale e storico potrete utilizzare più giorni.

Un soggiorno alle terme di Abano in primavera permette di godere appieno del clima piacevole e di utilizzare liberamente le piscine termali anche esterne. La temperatura dell’acqua è solitamente intorno ai 35° e nelle giornate di sole più calde approfittate dei lettini a bordo piscina.

La maggior parte delle strutture ricettive propone pacchetti speciali comprensivi di accessi alle aree di benessere in cui, effettuare ottimi trattamenti per il corpo a base di acqua termale, e la pensione completa comoda per utilizzare tutti i servizi dell’albergo. Se invece preferite passare la giornata fuori, i molti ristoranti disseminati tra i Colli Euganei incontrano sicuramente i gusti di tutti.

Abano terme è una tranquilla ed elegante cittadina in provincia di Padova e vale la pena di visitarla anche solo per una passeggiata. Viene definita una città giardino grazie alla presenza di molti parchi, viali e piazze immerse nel verde e nei colori dei fiori. Al centro della cittadina potrete percorrere il Viale delle Terme ovvero un ampio viale pedonale con negozi, locali e alberghi che porta fino alla Piazza della Meridiana con la presenza di un orologio solare, unico e particolare, realizzato dall’astronomo Salvador Condè.

Sempre partendo dal viale centrale potrete raggiungere il Parco termale urbano o i Giardini del Kursaal, zone verdi per rilassarsi passeggiando all’ombra di un albero o sedendosi su di una panchina per leggere un buon libro.

Per la sera, sono molti gli eventi organizzati dal Comune di Abano e dalle associazioni presenti sul territorio. Scegliete tra uno spettacolo di teatro, una mostra o un’escursione notturna. Non dimentichiamo che la cultura di questa località è fatta anche di cucina e per questo avrete la possibilità di partecipare alle sagre dei paesi limitrofi, legate ai prodotti stagionali, oppure alle degustazioni di vino ed olio che le tante cantine vinicole della zona propongono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis