Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

6 verità sulla durata della batteria del tuo telefono

6 verità sulla durata della batteria del tuo telefono: tutto su sovraccarico, surriscaldamento, ricarica rapida

Il tuo telefono dura tutto il giorno con una singola carica? Che ne dici di un anno da adesso? L’ansia da batteria è reale e se stai pensando a un nuovo telefono come iPhone SE, Samsung Galaxy A51 o OnePlus 8, la durata della batteria è un fattore sempre più importante nel decidere se quel dispositivo vale la pena.

Poiché ci aspettiamo di più dai nostri telefoni – e vogliamo che durino più a lungo – l’importanza di una ricarica per tutto il giorno è diventata una caratteristica fondamentale, oltre alle dimensioni dello schermo e alla qualità della fotocamera.

L’enfasi costante sulla durata della batteria è uno dei motivi per cui i caricabatterie veloci sono ora così onnipresenti, almeno per i dispositivi di fascia alta.

Il più veloce e il più potente di tutti appartiene a telefoni premium come il Galaxy S20 e l’iPhone 11. Se la batteria minaccia di scaricarsi prima della fine della giornata, ricaricarla rapidamente con il tuo caricabatterie rapido è la cosa migliore. Soprattutto con la ricarica rapida, una ricarica di 10 minuti può fare la differenza tra entrare in una modalità austera di risparmio energetico e perdere completamente energia prima di tornare a casa.

Ma ora che la ricarica rapida è così prontamente disponibile per i telefoni, abbiamo delle domande da porci: un caricabatterie ad alta capacità può danneggiare la batteria del telefono a breve termine? Può compromettere la capacità di risparmio energetico del telefono nel tempo? E quali sono le cause dell’usura non necessaria della batteria del telefono?

Per ottenere le risposte, abbiamo parlato con diversi ricercatori e ingegneri della batteria sugli effetti della ricarica rapida sulla durata della batteria del telefono. Ecco cosa abbiamo imparato.

La batteria del telefono non si sostituirà presto

Tutti i telefoni cellulari – e la maggior parte dei dispositivi elettronici personali e dei veicoli elettrici – utilizzano batterie ricaricabili agli ioni di litio (li-ion). Creare batterie che durano più a lungo è difficile, perché la tecnologia delle batterie non è cambiata da decenni.

Al contrario, gran parte dei recenti progressi nella durata della batteria sono derivati ​​dalle funzioni di risparmio energetico integrate nei dispositivi e dalla creazione di un software che gestisce la carica e la scarica in modo più efficiente, in modo da sottrarre energia piuttosto che utilizzarla.

Sfortunatamente per i telefoni cellulari, l’attenzione sull’estensione della durata della batteria è generalmente su auto, satelliti e sistema di alimentazione della tua casa, aree in cui le batterie industriali devono funzionare ben oltre i due o tre anni che ci aspettiamo dai nostri dispositivi mobili.

ricarica batteria smartphone

La dimensione della batteria a confronto con le macchine elettriche

Un altro fattore che lavora contro i nostri telefoni è la dimensione della batteria. Rispetto a una batteria per auto elettrica, la fonte di alimentazione di un telefono è minima. Ad esempio, la batteria ricaricabile del Tesla 3 ha una capacità della batteria oltre 4.000 volte superiore a quella dell’iPhone 11 Pro Max.

La matematica diventa un po’ complessa perché le batterie del telefono sono misurate in milliampere/ora, mentre le batterie dei veicoli elettrici sono misurate in watt/ora.

Ciò è importante perché più una batteria è grande, più trucchi per risparmiare batteria ci sono per prolungarne la durata. Ad esempio, quando si carica una batteria, la tensione aumenta, mettendola sotto stress, soprattutto durante l’ultimo 20% della carica.

Per evitare questo stress, i produttori di auto elettriche possono caricare nuove batterie solo all’80%. A causa della maggiore capacità della batteria, l’auto elettrica può ancora percorrere una distanza accettabile, evitando lo stress di tensioni più elevate. Questo può raddoppiare la durata totale della batteria dell’auto.

Le batterie più grandi per un telefono possono darti una durata di tutto il giorno con una carica, ma in genere solo al 100%. E mentre ciò consente alla batteria di durare per un tempo accettabile tra le cariche, mette anche la batteria sotto maggiore stress a causa della maggiore tensione richiesta per completarla.

Se vuoi ulteriori informazioni sulla tecnologia e sugli smartphone puoi visitare il sito https://newsdigitale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis