Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa

5 cose che “forse” non sai sugli investigatori privati

Se sogni di fare l’investigatore privato, forse dovresti prima leggere le cinque curiosità che di seguito riporterò e che forse non conosci.

5 cose che “forse” non sai sugli investigatori privati

1. Sono sempre reperibili. L’investitore privato non ha una grande vita sociale, o meglio, non può decidere di andarsene con gli amici quando gli pare ed infischiandosene del lavoro. Esso resta reperibile 24h su 24, 7 giorni su 7. I normali orari d’ufficio non hanno alcuna rilevanza per lui e potrebbe essere contattato in qualsiasi momento, senza considerare le notti in bianco trascorse cercando di ottenere una data prova (foto, video ecc)-

2. Il suo è un lavoro scomodo. Scomodo, hai capito bene, se cerchi la comodità cambia idea sulla tua futura professione. L’investigatore privato ha un ruolo che potremmo definire scomodo per vari motivi: sia perché potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a qualcuno, ergo un lavoro pericoloso, sia perché spesso opera in situazioni al limite della sopportabilità: potrebbe infatti dover restare appostato per ore, persino per giorni, magari in un’auto o dentro un portone, sotto la pioggia, il freddo o il sole cocente, senza la possibilità di rilassarsi un attimo.

3. È anche un po’psicologo. Il detective privato ha a che fare con persone spesso emotivamente instabili, soggette ad emozioni forti come attacchi di panico, di ira o di pianto. Quindi deve essere perfettamente in grado di affrontare ognuna di queste situazioni nel miglior modo possibile, e per farlo servono competenze specifiche.

4. E spesso impegnato in lavori burocratici. Quest’attività comporta anche un certosino lavoro d’ufficio come: scrivere le relazioni, acquisire e stampare materiale fotografico e vari documenti, programmare le modalità d’intervento e di indagine, verificarne la fattibilità dell’indagine stessa, registrare i conferimenti di incarico negli appositi registri, archiviare documenti nel rispetto delle disposizioni in merito alla Privacy, gestire l’attività dal punto di vista fiscale ecc..

5. Sono abituati a fornire cattive notizie. Non sempre le indagini conducono ad un lieto fine, anzi, il più delle volte è l’esatto contrario. Pensaci, non è semplice informare una moglie del tradimento del marito, o una madre di aver le prove del decesso del figlio scomparso, e così via. Se non sei pronto ad affrontare tali situazioni, non dedicarti a questo mestiere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis