Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

5 consigli per prepararsi al matrimonio

Il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei più importanti nella vita di ogni persona, un momento magico e unico che resterà per sempre impresso nella mente e nel cuore.

Per prepararsi al meglio al matrimonio ci vuole però un’organizzazione minuziosa ed attenta, così da non farsi sfuggire nulla e non commettere errori banali.

Dagli inviti alla location, passando per il menù fino alla scelta del fotografo.

Tutto dev’essere studiato nei minimi dettagli per far sì che quel giorno resti per sempre indimenticabile.

Noi dello Studio Fotografico Colizzi, siamo fotoreporter per matrimonio da anni, e tramite la nostra esperienza abbiamo scritto questa semplice guida per preparare al meglio il giorno più bello della vostra storia d’amore, attraverso cinque consigli.

Non vi fate ingannare dalle location più accattivanti: puntate sulle emozioni

Scegliere il luogo dove celebrare il proprio matrimonio e dove trascorrere il ricevimento non è una missione facile.

Di location per i festeggiamenti ne esistono davvero molte, per questo è arduo capire qual è più indicata per ogni tipologia di coppia.

Per quanto riguarda la scelta della Chiesa, nel caso in cui vorrete celebrare il vostro matrimonio attraverso un rito religioso, dovrete puntare su quella che più vi emoziona e mai solo su quella più bella e ricca da un punto di vista artistico.

Se il rito non è religioso, la location dove celebrare il matrimonio può essere qualsiasi: un consiglio utile è quello di puntare su un luogo unico dove svolgere sia la celebrazione che i festeggiamenti, creando due aree distinte.

Noi dello Studio Fotografico Colizzi, anche dal punto di vista della nostra professione, consigliamo sempre dei luoghi che abbiano un carattere spiccato, che possano permettere di creare scatti unici, arricchiti da paesaggi originali ed architetture senza tempo.

Fotografo Matrimonio Roma

Non sottovalutate l'importanza del fotoreportage e del video del matrimonio

Il matrimonio, come detto, è un momento più unico e che raro.

L’unico modo per poter ricordare e rivivere qui momenti – oltre che nella propria testa e nel proprio cuore – sarà attraverso il servizio fotografico ed il video del matrimonio che, se non sono realizzati con esperienza e professionalità, potrebbero risultare deludenti.

Noi, che abbiamo esperienza nel campo, sappiamo quanto è importante scegliere il fotografo che più rispecchi i propri gusti: ricordatevi sempre che un bravo Fotografo Matrimonio Roma e videomaker per Matrimonio, non vuole a tutti i costi portare il suo stile all’interno della storia, ma cerca di utilizzare la sua competenza e professionalità per capire quali aspetti sono più importanti da cogliere, a seconda delle esigenze di ogni coppia e nel rispetto dei luoghi scelti.

Rispettate tutti i tempi: non fatevi prendere troppo dall'andamento della serata

Dopo la celebrazione, dedicare qualche momento in più per il fotoreportage oppure confondersi all’interno dei festeggiamenti tra orario di aperitivo e portate, potrebbe far sfasare anche di qualche ora il programma del matrimonio: state bene attenti a rispettare tutti i tempi!

Per far sì che il matrimonio sia perfetto dovrete dare il massimo per rientrare all’interno dei tempi previsti dall’organizzazione dell’evento.

Dopo la cerimonia, non perdete più di un’ora per trasferirvi al luogo del ricevimento.

Fate sì che l’aperitivo non duri più di un’ora e mezza e che la cena non si prolunghi per più di due ore. Se rispettate i tempi vi divertirete di più e così anche gli invitati.

Realizzate delle partecipazioni eleganti e sobrie

Gli inviti e le partecipazioni di matrimonio, sono il primo momento che parlerà agli ospiti degli sposi.

Seguite la tradizione per la partecipazione, non esagerate con il testo, cercando di utilizzare una carta di ottima qualità, così da evitare il nero per la stampa.

In alcuni casi sono i dettagli che fanno la differenza: ricevere un invito semplice ed elegante è il modo migliore per iniziare il matrimonio e comunicare che tipologia di festeggiamenti e ricevimento state programmando.

Scegliete un menù tradizionale ma sofisticato

Anche se la scelta del menù varia di regione in regione, è fondamentale rispettare sempre la stagionalità e la territorialità del luogo dove si sta celebrando e festeggiando.

In questo modo si manterrà la tradizione culinaria locale.

Per rendere un matrimonio speciale non c’è bisogno di portare alimenti e preparazioni elaborate o particolari da posti lontani ma, puntando su una cucina locale, di nicchia e raffinata, magari con rielaborazioni della tradizione, si stupiranno sia gli invitati del luogo che la tradizione culinaria non possono che amarla!,  sia quelli provenienti da fuori, perché scopriranno un percorso del cibo che racconta una storia precisa.

Attraverso questi cinque consigli il vostro matrimonio sarà sicuramente più facile da gestire ed organizzare, ed i preparativi non saranno un grosso problema.

One thought on “5 consigli per prepararsi al matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis