Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

Reys: fluidi per processi industriali

Reys elabora, analizza e fornisce ogni tipo di fluido necessario alla produzione industriale, per via diretta o indiretta.
Si tratta di sostanze chimiche utilizzate in settori solo a prima vista differenti tra loro: la metallurgia tramite macchine utensili, o metalworking, il trattamento di superfici, la pulitura di ambienti e di impianti, il trattamento delle acque e il mantenimento in buono stato di sistemi produttivi.

Per ogni lavorazione tra quelle indicate serve una sostanza fluida: per poter trasformare la materia, per mantenere efficiente l’impianto, per raffreddare o riscaldare, o in maniera più semplice per sgrassare e per pulire.

Punto focale di Reys era presentare in una serie di eventi fieristici, di settore e non, e in occasione di convegni per le forze vendita quali fossero i prodotti riferiti ad ambiti industriali diversi. A questo scopo ha prodotto una serie di video aziendali che raccontassero prima di tutto l’iter produttivo e il proprio settore di ricerca e quindi come le aziende clienti traessero beneficio dall’attività di service. A questo  proposito ha chiesto che fossero girati una serie di video presso realtà clienti per ricavare video tutorial e video dimostrativi  nell’ambito del così detto metalworking, cioè i settori in cui i fluidi vengo impiegati per le lavorazioni dei metalli, con macchine utensili a controllo numerico, come torni e fresatrici. Oppure nella gestione delle acque e dei vapori, e nella pulizia in ambito industriale.

Reys si è rivolta ad una casa di produzione video esperta proprio in riprese sia tecniche che promozionali effettuate all’interno di linee produttive poste all’interno di stabilimenti industriali e manifatturieri.  Al termine della videoproduzione sono stati realizzati una serie di monografie di carattere tecnico e video tutorial sulle singole linee di prodotto, oltre che una serie di video aziendali multilingua destinati al canale YouTube aziendale

Una strategia di promozione e marketing aziendale pianificata mediante la diffusione di video corporate e video tutorial a cadenza periodica. Una serie di intuizioni, armonizzate tra loro e non un unico segreto hanno reso Reys tra le poche aziende in grado di adeguarsi a richieste sempre diverse che il mercato degli ausiliari chimici di produzione propone. E’ questa la sua peculiarità: progettare prima, produrre poi e infine occuparsi dei fluidi durante tutto il loro ciclo: dall’utilizzo allo smaltimento.
Nei laboratori chimici interni in cui opera il Settore Ricerca e Sviluppo si elaborano nuove formule che permettono alle aziende di migliorare costantemente le prestazioni, riducendo fermi macchina, costi e aumentando la produzione. E’ un processo che mira a rendere più efficiente la lavorazione.

La presenza di responsabili Reys sugli impianti per attività di service si trasforma in raccolta di dati: questi sono presi direttamente sulle linee all’interno delle aziende clienti, per brevi o lunghi periodi, e trasmessi ai ricercatori in tempo reale. In queste fasi non solo vengono eseguite per conto del cliente operazioni di manutenzione e di controllo, ma soprattutto si raccolgono preziose informazioni che serviranno ai ricercatori per migliorare – ancora – i risultati.
Reys propone abitualmente nuove soluzioni: dalla fornitura di un componente alla predisposizione di un impianto di lavaggio, dalla gestione e manutenzione di una linea produttiva alla soluzione sempre più elaborata di aspetti connessi al trattamento delle acque o delle superfici.

Nello stabilimento Arcore, vicinissimo a Milano, in posizione ottimale, la produzione inizia con un controllo sistematico delle materie prime. Queste passano dalle zone di immagazzinamento ai miscelatori, dove vengono gestite le preparazioni.
Dopo una serie di controlli chimici le sostanze e i composti ottenuti arrivano alle linee di confezionamento e quindi al controllo di qualità.
E’ un processo rispettoso dell’ambiente: una progettazione attenta accorpa miscelazioni compatibili reciprocamente per ridurre lavaggi e sprechi di acqua.
Ma Reys è soprattutto sperimentazione: ogni prodotto nasce da un formula nata nei propri laboratori, studiata e provata internamente. E’ in crescita costante il numero di aziende che chiedono a Reys formule su misura, create specificatamente per progetti precisi.
Ogni formula viene studiata e provata, prima su apparecchi che ne riproducono l’impiego e poi su linee pilota
E’ un percorso virtuoso che inizia con la fase di ricerca, si traduce nella produzione, passa attraverso il service che, a sua volta, trasmette i dati ai ricercatori per un ulteriore sviluppo.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis