Inserisci articolo Article Marketing

Inserisci comunicato stampa Gratis

PUBBLICA ARTICOLO GRATIS

PUBBLICA ARTICOLO GRATIS

PUBBLICA ARTICOLO GRATIS

PUBBLICA ARTICOLO

PUBBLICA COMUNICATO STAMPA GRATIS

Pubblica Articoli Gratis : l’importanza per la SEO

Perché pubblicare articoli online Gratis? Molto spesso per le PMI e i liberi professionisti fare pubblicità sui mezzi di comunicazione tradizionali come radio, affissioni, stampa e TV è troppo costoso. In altri casi le piccole aziende confondono la pubblicità con la comunicazione, contattando gli studi grafici per stampare brochure, cataloghi e altro materiale senza una visione strategica completa, col rischio di rovinare la reputazione aziendale e limitare le vendite di prodotti e servizi.

Chi pubblica articolo gratis, invece, può ottenere maggiore visibilità online con un budget low cost e per questo fare Article Marketing Gratis è una delle attività più importanti per le piccole imprese.

Inserire articoli gratis come recensioni, comunicati stampa, approfondimenti e notizie per farsi conoscere online e far conoscere il sito o blog aziendale è una tecnica pubblicitaria ancora oggi apprezzata, dato che aiuta a migliorare le popolarità del sito e del blog aziendale.

Perché pubblicare articoli online Gratis?

Chi pubblica articolo gratis in appositi siti di settore molto autorevoli ottiene due vantaggi principali: promuove l’azienda online rendendo più visibile il sito web aziendale sui motori di ricerca e raggiunge con un basso investimento un pubblico infinito di potenziali clienti a cui proporre i propri servizi e prodotti.

Fondamentale, però, è non pubblicare i contenuti sui portali di article marketing riciclandoli o inserendo il comunicato stampa aziendale, dato che pubblico e obiettivi sono molto diversi tra loro.

L’Article Marketing Gratis, rispetto all’attività di Digital PR, si rivolge agli utenti finali e anche se spesso gli articoli pubblicati sui portali sono filtrati da un webmaster, chi pubblica articolo gratis lo fa per rivolgersi direttamente a un utente finale. L’obiettivo è quindi sia puramente informativo, sia creare la link popularity ovvero far arrivare al sito aziendale link da altri siti di qualità per aumentarne il valore agli occhi dei motori di ricerca.

Usare l’article marketing come strumento pubblicitario esige l’esclusiva dato che ogni contenuto pubblicato online deve essere originale per evitare contenuti duplicati e successive penalizzazioni da parte di Google. Chi si occupa di comunicazione e pubblicità in azienda deve selezionare con cura a che portali invia il testo e il contenuto dell’intero piano di article marketing, per evitare sovrapposizioni e ottenere i risultati migliori.

inserisci articoli gratis

Farsi pubblicità con l’Article Marketing

Le aziende che scelgono di inserire articoli gratis e fare article marketing a scopo pubblicitario sono quelle che usano contenuti promozionali per far conoscere prodotti, servizi ed eventi anche in assenza di una vera e propria notizia. La pubblicazione online può essere a pagamento, ma nella maggior parte dei casi i portali di article marketing sono gratuiti e il testo viene caricato sul sito dalla stessa azienda.

Il contenuto ideale per l’attività di article marketing è una pagina web dallo stile spiccatamente pubblicitario che riguarda l’azienda, i suoi prodotti e servizi e comprende, generalmente:

  • Testo da 2.500 battute
  • Due immagini libere da copyright
  • Un link a cui punta l’articolo pubblicato

In altri casi è possibile pubblicare articoli e comunicati stampa non commerciali, ma a scopo informativo che riguardano notizie di settore attinenti al business dell’azienda. Anche in questo caso ogni articolo deve essere al 100% originale e unico, contenere un minimo di 2.000 battute e un link al sito del cliente.

article marketing gratis

Article Marketing Gratis

Fare article marketing per pubblicizzare la propria azienda è una tecnica a basso costo, ma che offre risultati importanti anche alle piccole attività per cui i tradizionali investimenti pubblicitari non sono sostenibili.

L’importante è non esagerare con la pubblicazione di contenuti e studiare un piano editoriale vario e ricco per ogni portale di article marketing: i risultati non tarderanno ad arrivare, soprattutto se chi scrive è un professionista del content marketing e conosce le migliori tecniche per catturare l’attenzione degli utenti online.

PUBBLICA ARTICOLO GRATIS

PUBBLICA ARTICOLI GRATIS

INSERISCI COMUNICATI STAMPA GRATIS

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis