Article Marketing Italiano

Inserisci comunicato stampa Gratis

General Cavi: storytelling aziendale per raccontare come nasce un cavo

General Cavi è una società nata nel 1984 per la realizzazione di cavi destinati al settore energetico delle telecomunicazioni, e all’ invio dati.
Cavi e cablaggi in grado di essere impiegati anche in montaggi in condizioni difficili e per applicazioni impensate.

General Cavi,  ha voluto creare un video industriale dedicato al prodotto, ma come fare un video con un cavo protagonista? Si è scelta una via di mezzo tra lo storytelling aziendale e il video di prodotto per raccontare come avviene concretamente la trasmissione di energia attraverso un cavo; ‘Dietro un semplice CLICK’ è il titolo del progetto.

Si tratta di una presentazione video, destinata al canale YouTube aziendale pensata sulla falsariga dello storytelling : i cavi sono oggetti solitamente nascosti o che si tende a nascondere; giocano così nel nostro inconscio ruoli secondari. Ora con questo video industriale sono al centro dell’intera scena.

Il gruppo è composto da diversi centri distribuiti sul territorio nazionale. La sede principale è a Lavezzòla, a Fusignano, Gissi e Latina ci sono altri stabilimenti, mentre all’interno de polo petrolchimico di Ferrara, ad Argenta, vengono prodotti compund per le linee di estrusione. Ogni realtà produttiva è sviluppata dal punto di vista tecnologico, e l’eccellenza dei cavi prodotti ne è una prova.

Le procedure che si seguono per la realizzazione di un cavo e il risultato della sapiente realizzazione sono spiegate passo passo, partendo dal principio: l’unione tra un ‘isolante’ e un ‘conduttore’.

video_industriale_general_cavi

Il rame è il nostro conduttore, fondamentale per il trasferimento dell’energia o dei dati. L’isolante è invece una guaina che serve per fare in modo che non si disperda il flusso durante il percorso, ma rimanga isolato all’interno.

Sotto forma di matasse arriva il rame in azienda. Le quantità sono ingenti. Attraverso una lavorazione in diversi passaggi, e con l’aiuto del calore lo si trasformerà in fili.

56 è il numero di fili che General Cavi riesce a produrre simultaneamente grazie a una macchina che non ha altre installazioni.

Il numero di fili da utilizzare e il diametro che devono avere viene scelto in base alla tipologia del cavo che si deve creare, e quindi all’ uso che se ne dovrà fare. I fili si intrecceranno poi insieme.

video_industriale_general_cavi_

Una mescola compound verrà successivamente utilizzata per ricoprire l’intreccio, in questo modo l’energia non potrà disperdersi durante il tragitto. Per ogni cavo corrispondono specifiche esigenze di mescola.

La qualità del prodotto dipende molto dal tipo di rivestimento che viene utilizzato. Per questo motivo General Cavi è attenta alla ricerca che viene sviluppata direttamente all’interno dei propri laboratori. In questo modo può assicurare mescole di ottima qualità. L’Azienda garantisce le direttive di sicurezza CPR UE305; è stata una delle prime aziende in Italia in grado di soddisfarle.

Sia un cavo semplice, sia un cavo complesso, la cosa importante è che la trasmissione dei dati non venga compromessa nel percorso. Possono essere usate schermature, protezioni metalliche; l’importante è che anche nel momento dell’installazione sia garantita l’integrità del cavo, anche in caso di possibili incidenti nella fase dell’installazione.

video_industriale_general_cavi_

Ogni momento della realizzazione è verificato. A partire dalle materie prime, fino al cavo finito i test e le verifiche si susseguono incessantemente nei laboratori del gruppo. Ogni stabilimento ne è dotato così da poter eseguire i controlli necessari. I risultati vengono poi tutti inviati ad Argenta, sede del laboratorio centrale.

Le comunicazioni sono facilitate da una rete informatica interna che collega sia il ramo produttivo, che quello commerciale. I tempi di consegna risultano facilitati da questo scambio di informazioni simultaneo e dettagliato tra i vari reparti.

Anche l’intero sistema logistico è interno al gruppo e dislocato nei vari centri collegati in rete  con i processi di carico e scarico completamente automatizzati, così da diminuire i tempi di consegna e di giacenza.

Dietro un semplice CLICK’ è stato realizzato dalla casa di produzione video Giuseppe Galliano Studio, specializzata in comunicazione aziendale.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

 

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis