Notizielampo : Ultime notizie dal web

Comunicati stampa dal web

Freschi e Schiavoni: logistica e trasporto aviocamionato

Freschi e Schiavoni lavora nel settore logistico da oltre 50 anni. Si tratta di un’azienda multiservizi che opera da oltre 50 anni collaborando con vettori aerei e spedizionieri. E’ un operatore logistico specializzato nel settore del trasporto aviocamionato.

La sua attività è incentrata sulla gestione di magazzini e sul trasporto stradale, aereo, marittimo per conto di importanti società operanti nel settore del trasporto aereo.
Tutte le merci sono sottoposte ad una attività di controllo, pianificazione e consolidamento con unità di carico. In queste operazioni rientra anche la messa in sicurezza delle merci che precede il successivo trasporto verso gli scali aeroportuali.

Con l’avvicinarsi di future collaborazioni commerciali con importanti compagnie aeree, Freschi e Schiavoni ha voluto realizzare una serie di presentazioni video  che raccontano operazioni di handling, stoccaggio e spedizione. Produzione video curata da uno studio che ha una particolare esperienza nelle riprese di aziende che operano nel settore della logistica

Inoltre, per la promozione sul canale YouTube aziendale sono stati prodotti anche una serie di filmati VR immersivi a 360°, realizzati con tecniche di ripresa sferica

logistica_freschieschiavoni

I mezzi utilizzati da Freschi e Schiavoni  sono tutti di proprietà e i suoi autisti sono tutti appositamente formati

L’azienda risulta essere stata tra le prime del settore a trasferire la logistica relativa al trasporto aereo al di fuori dell’ambito strettamente aeroportuale supportando la creazione del trasporto aviocamionato verso l’estero. Parliamo dei cosiddetti “aerei su gomma“.
La merce trova spazio negli hub per essere prima stoccata, quindi trattata e poi caricata sui cargo.

Freschi e Schiavoni cura la gestione di merci ordinarie e di merci speciali o pericolose. Per questa ultima tipologia è prevista la gestione all’interno di appositi ambienti le cui caratteristiche vengono definite assieme alle compagnie aeree.
Un trattamento particolare è anche quello riservato alle merci di particolare valore, che vengono seguite in ogni loro fase fino alla spedizione.
Ad occuparsi di tutto le operazioni è direttamente il personale della compagnia aerea.  Le compagnie aeree infatti hanno tutte degli uffici propri all’interno degli hub.

logistica_freschi_e_schiavoni

Ogni automezzo è monitorato attraverso un apposito sistema computerizzato che replica i dati sul cloud, in conformità alle indicazioni sulla logistica 4.0.
Gli hub, inoltre, sono tutti dotati di magazzini con temperatura controllata, il che li rende particolarmente adatti allo stoccaggio di prodotti farmaceutici e alimentari. Inoltre per questi ultimi prodotti l’azienda ha ottenuto la certificazione GDP E CEIV.

logistica_freschi_e_schiavoni
E’ disponibile poi un cool center, ovvero un sistema innovativo esteso su uno spazio complessivo di 300mq. Qui la temperatura si attesta sempre fra i 2° e gli 8° e i 15° e i 25°.

La netta separazione fra gli ambienti, permette di stoccare contemporaneamente sia prodotti food che pharma. Per le operazioni relative a questi prodotti, Freschi e Schiavoni utilizza un sistema certificato HACCP.
L’utilizzo di rigidi protocolli costantemente aggiornati in termini di sicurezza, consente che le pratiche doganali possano svolgersi all’interno degli stessi hub aeroportuali.

La produzione video è stata seguita da Giuseppe Galliano Studio, specializzato in video industriali e comunicazione di impresa.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis