Notizielampo : Ultime notizie dal web

Comunicati stampa dal web

Psicologa Oggi

Psiche” è un vocabolo greco che significa “anima”. Perciò per “Trattamento Psichico” s’intende “Trattamento dell’Anima”; si potrebbe quindi pensare che voglia dire trattamento dei fenomeni patologici della vita dell’anima. Ma il significato dell’espressione è diverso. Trattamento psichico vuol dire invece trattamento a partire dall’anima, trattamento di disturbi psichici o somatici, con mezzi che agiscono in primo luogo e direttamente sulla psiche umana. Questo mezzo è costituito anzitutto dalla parola, e le parole sono anche strumento fondamentale del trattamento psichico.(Sigmund Freud).
Troppo spesso la Psicologia viene accostata allo star male, alla debolezza della mente, all’inquietudine senza risposta, alla diversità, alla sofferenza mentale ma come potrete appurare nelle diverse sezioni, la Ricerca di se stessi, l’aspirazione a migliorarsi andando nella direzione della libertà psicologica, la volontà di comprendersi e comprendere gli altri che ci circondano è l’unico vero denominatore comune di tutti coloro che si rivolgono alla Psicologia e alle sue competenze. Vivere con sofferenza le relazioni affettive e familiari, avvertire un malessere psicologico più o meno importante: questi sono segnali che ci avvertono che ci stiamo allontanando dalla nostra Vita Reale, e sono quindi Occasioni che possiamo sfruttare per superare la distanza tra la vita che conduciamo e la vita che vorremmo condurre, tra ciò che siamo fuori e ciò che siamo dentro… Nel mio caso, attraverso il Colloquio, ogni persona riesce ad entrare in contatto con se stessa, facendo emergere quelle problematiche che la rendono infelice. Insieme si costruisce un percorso per raggiungere la piena soddisfazione e totale libertà=felicità! Sembra molto semplice…in effetti una consulenza/terapia psicologica non è nulla di impossibile, seguendo i tempi e le richieste di ogni persona, con il massimo del rispetto, tutti possono raggiungere i propri obbiettivi!
La psicoterapia di coppia è un percorso che i partner decidono di intraprendere, con l’aiuto di un esperto, per ridefinire l’attuale momento di crisi.
A differenza della psicoterapia individuale, la psicoterapia familiare ha lo scopo di modificare le dinamiche interne al nucleo famigliare. Ogni famiglia rappresenta un sistema, più o meno chiuso, con i suoi rituali, le sue regole.
La psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza è rivolta a soggetti dai 9 ai 17 anni e il suo scopo è quello di affrontare e cercare di risolvere tematiche e problematiche affettive e comportamentali tipiche di questa età.
La psicoterapia individuale rappresenta un processo che permette di definire un cambiamento nelle relazioni, nel comportamento, nelle emozioni per le quali il cliente ha chiesto sostegno.
Se hai bisogno di un consulto a Roma puoi contattare la Dott.ssa Monica Rossotti, psicologa Roma, psicoterapeuta Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis