LA TUA PUBBLICITÀ QUI :

Inserisci articolo Article Marketing

Inserisci comunicato stampa Gratis

Article Marketing

pubblica articoli gratis

Article Marketing

Benvenuto su Notizie Lampo, il sito web di Article Marketing in cui potrai inserire e pubblicare i tuoi articoli, comunicati stampa o recensioni.
Un comunicato stampa è un mezzo informativo per comunicare agli utenti un articolo o una notizia su uno specifico argomento di interesse.
Con questo servizio, gratuito, si ha la possibilità di pubblicizzare un sito internet o un qualsiasi altro servizio.
Pubblicando Articoli su Notizie Lampo il tuo sito web ne trarrà benefici di visibilità, di SEO e di Web Marketing.
Notizie Lampo mette a disposizione a chiunque il proprio Blog per pubblicare i propri Articoli, per farsi conoscere e segnalare sotto forma di un comunicato stampa il proprio sito internet o blog,
L’article marketing è un ottimo metodo per farsi pubblicità e consiste nella distribuzione e pubblicazione gratuita di articoli, aumenta la link popularity e il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web per parole chiavi di interesse.
Inserisci e ridistribuisci i tuoi articoli.

inserisci articolo gratis

Pubblica un articolo

Notizie Lampo è un aggregatore di notizie. Funziona come un Blog di Notizie in cui le news proposte dagli utenti registrati vengono catalogate dall’utente in varie categorie.

  • La registrazione al sito è gratuita.
  • La pubblicazione di notizie su Notizie Lampo è gratuita.
  • Non c’è alcun limite al numero di articoli che puoi pubblicare.
  • Tutti i tipi di articolo sono accettati, possono essere inseriti comunicati stampa, eventi o notizie.


Se sei un Seo Specialist o un blogger puoi pubblicare i tuoi articoli includendo link verso sito web o blog.

inserisci articolo gratis

ARTICLE MARKETING

L’article marketing è una tecnica Seo molto utilizzata negli Stati Uniti che si sta affermando molto efficacemente anche in Italia, tanto che i siti di article marketing riescono a contenere migliaia di comunicati ed articoli.
L’article marketing è uno strumento pubblicitario molto diffuso per la sua efficacia.
Per promuovere un sito lato Seo, per posizionarlo in modo organico nei motori di ricerca, servono oltre ai contenuti una grande quantità di Backlink sopratutto di qualità.
Un articolo fornisce entrambi: contenuti e backlink.
Un buon articolo di article marketing determina il successo di un sito web, che si trasforma nella ripubblicazione dell’articolo stesso, con vantaggio dei siti linkati.
Un articolo scritto bene e senza errori ortografici, è quindi offre benefici sia all’autore, sia al sito che lo ripubblica.
L’importanza di seguire alcune regole quando si scrive un articolo è fondamentale, come è fondamentale ottimizzare l’articolo per i motori di ricerca evitando di scriverli frettolosamente o eccessivamente autopromozionali.
Di seguito qualche consiglio per scrivere e pubblicare un buon articolo ottimizzato lato Seo:

  • Il titolo dell’articolo

Corrisponde al primo elemento che viene visualizzato e letto dall’utente, deve quindi da subito attirare l’attenzione. Si consiglia inoltre di inserire già nel Titolo la o le parole chiave di interesse (Keywords).

  • La categoria

E’ importante non sbagliare categoria dell’articolo assegnandone una congrua o che sia il più possibile inerente agli argomenti trattati nel comunicato.

  • L’articolo

Deve essere almeno di 400 parole, con link di approfondimento su parole chiave di interesse. Non deve essere ripetitivo e non deve annoiare il lettore. infine ma non meno importante non si deve esagerare con le parole chiavi.

L’article marketing è una tecnica Seo molto efficace nonchè un veicolo pubblicitario, poiché il suo obbiettivo è portare traffico mirato al vostro sito web, aumentandone così la link popularity e migliorandone di conseguenza il suo posizionamento organico nei motori di ricerca.
Se l’articolo è originale e di qualità otterrà il giusto successo, poiché sarà ripubblicato da siti, blog, riviste online. In questo modo il vostro testo, ottimizzato per i motori di ricerca, sarà un’ottima risorsa per chiunque voglia ripubblicarlo e voi otterrete backlink di qualità, poiché provenienti da siti in tema col vostro. Non solo, ma scrivendo decine e decine di articoli sul tema trattato dal vostro sito, il vostro nome comincerà a circolare in rete e ad essere associato a quel particolare argomento, a quelle parole chiave.
Se usato correttamente, ma soprattutto se usato per lo scopo per cui è nato, l’article marketing è un efficace e potente strumento di promozione.