Notizielampo : Ultime notizie dal web

Sì ai corsi di formazione post diploma, ma quale scegliere? Alla scoperta del corso Cybersecurity

Sono molti i giovani che dopo il diploma non vogliono intraprendere un percorso di studi universitario. Sono giovani che di solito si mettono subito alla ricerca di un posto di lavoro. Niente di più sbagliato. Perché subito dopo il diploma non si hanno sulle proprie spalle le competenze necessarie per poter ambire ad eccellenti posti di lavoro, quei posti di lavoro piuttosto elevati che possono portare a soddisfazioni personali ed economiche importanti. Subito dopo il diploma insomma bisogna accontentarsi, ma accontentarsi non è mai una scelta giusta, soprattutto per i più giovani. Che fare? La cosa migliore da fare dopo il diploma per chi non vuole andare all’università, non è cercare immediatamente un lavoro bensì scegliere un buon corso di formazione. Sì, perché un corso di formazione se di alto livello permette al proprio curriculum vitae di diventare appetibile per le aziende e offre la possibilità di accedere quindi a posti di lavoro di tutto rispetto.



I corsi di formazione post diploma migliori sono quelli del settore IT. Questo perché sono proprio le figure informatiche quelle oggi più ricercate dalle aziende, qualunque siano le loro dimensioni e qualunque sia il loro settore di riferimento. È vero però anche che molti corsi di formazione hanno bisogno che i corsisti abbiano già una prima infarinatura di alcune nozioni informatiche. Non avete nozioni di alcun tipo? Avete deciso di intraprendere una carriera in questo settore gettandovi praticamente nel buio? Niente paura, c’è un corso perfetto per voi, che ha come unico requisito la conoscenza della lingua inglese. Se non conoscete la lingua inglese, correte subito ai ripari perché è impossibile pensare di studiare informatica e di lavorare in questo settore senza averne quantomeno una conoscenza generale.

Stiamo parlando del Corso Cybersecurity, ideale anche per chi è alle prime armi in questo settore, ideale per chi vuole trovare lavoro al più presto. Gli esperti cybersecurity infatti sono oggi molto ricercati dalle aziende, dato che sono realtà sempre più digitalizzate e virtuali e proprio per questo motivo soggette ad attacchi che possono compromettere al loro attività. Con un corso di questo tipo insomma potete trasformarvi nelle figure professionali che la maggior parte delle aziende di oggi cerca. Ovviamente però affinché questo sia possibile è necessario optare per un corso che vi consenta di accedere agli esami per il conseguimento della CCNA Cyber Ops, preparandosi al meglio. Questo perché le aziende non guardano se nel vostro curriculum c’è scritto che avete seguito un corso. Loro guardano ai risultati ottenuti. E questa certificazione documenta proprio questi risultati, documenta che siete diventati esperti del settore, capaci di prevenire in modo semplice ogni possibile attacco e di intervenire tempestivamente in caso di problemi.



Un corso di questa tipologia, starete forse pensando, ha un costo elevato. Non si tratta certo di corsi gratuiti dato il loro elevato livello, ma possiamo assicurarvi che è sempre possibile risparmiare. Se siete giovani, inoccupati o disoccupati, è possibile infatti scovare delle scuole che offrono voucher oppure piani di rateizzazione interni, così da poter risparmiare o comunque alleggerire la spesa. Inoltre si tratta di un investimento che si ripaga da solo in breve tempo, perché troverete lavoro presto.