Notizielampo : Ultime notizie dal web

Quotazione Palladio Oltre il Record Storico della Quotazione Oro

Quotazione palladio ben oltre i 2000 dollari l’oncia, è questa la sorpresa del 2019 per i mercati azionari, una quotazione che potrebbe salire anche nel 2020 viste le attuali condizioni di mercato del palladio.
Oggi il palladio viene considerato un bene rifugio alla pari dell’investimento in oro, in realtà l’oro ha una condizione del tutto particolare che lo rende ineguagliabile in quanto a sicurezza e flessibilità.
A differenza della quotazione palladio la quotazione oro viene considerata più stabile dagli analisti, il perché investire in oro è considerato più sicuro è dovuto anche alla facilità con cui il prezioso metallo giallo sia monetizzabile, anche quando si tratta di oro fisico e di piccole quantità basta recarsi presso un compro oro usato Firenze o di qualunque città per ottenere soldi subito.




Se a far aumentare la quotazione oro sono i venti guerra del Medio Oriente, e soprattutto quelli della guerra dei dazi tra Cina ed Usa, a far salire la quotazione palladio è il repentino aumento della domanda di questo metallo raro.
Il palladio è oggi il metallo che viene utilizzato per la realizzazione dei dispositivi catalitici per le auto.
A trainare al rialzo la quotazione palladio è stata soprattutto la Cina che ha introdotto norme stringenti sulle emissioni atmosferiche, un fatto che ha reso subito insufficiente la produzione di questo metallo prezioso di fronte alle enormi necessità dell’industria.
Solo nell’ultimo anno la quotazione palladio è raddoppiata sulla spinta delle richieste del mercato delle auto catalitiche.
Anche le scorte accantonate dai paesi produttori come la Russia sembrano essere lontane dal poter far fronte alla domanda di mercato, tutto questo ha scatenato un vero rally al rialzo del suo prezzo.
Se si fosse acquistato palladio solo quattro anni fa adesso avremmo quadruplicato il valore del nostro investimento.
La quotazione palladio potrebbe salire ancora viste le esigenze attuali dell’industria, anche se alcuni analisti ritengono che i supporti che sostengono un prezzo così elevato non siano sicuri come quelli che sostengono la quotazione oro.




Il perché in vestire in oro sia considerato più sicuro è dovuto al fatto che la richiesta eccessiva di palladio si basa esclusivamente sui dispositivi catalitici per i quali è stato fino ad oggi necessario.
In questi casi alcuni analisti considerano tale investimento a rischio in quanto basterebbe trovare una soluzione valida all’utilizzo del palladio per limitare le emissioni nocive nell’atmosfera per far diminuire velocemente il suo valore.